Giorgio Mastrota è il re delle televendite, da tre decenni è specializzato nella pubblicità di prodotti per la casa, ma quanto guadagna?
Siamo abituati a vederlo da circa 30 anni negli spot pubblicitari riguardanti i prodotti per la casa e per il benessere della persona. Divani, box doccia, pentole, sedie meccaniche, materassi, attrezzi da fitness e molto altro, sono i prodotti pubblicizzati da colui che è considerato ormai da tanti anni il re delle televendite: Giorgio Mastrota.
Mastrota è uno dei volti più noti della televisione italiana, protagonista di decine di pubblicità ogni anno. Dopo gli inizi di carriera come conduttore, Giorgio Mastrota, sin dalla metà degli anni ’90, si è specializzato nelle televendite, diventando testimonial di tanti marchi popolari. Sempre professionale, simpatico, dotato dell’indole del venditore, si è fatto largo, entrando nelle case degli italiani.
Quanto guadagna il conduttore Giorgio Mastrota con le sue televendite
Non trovando più sbocchi come conduttore di programmi tv, Mastrota ha saputo riciclarsi come presentatore di telepromozioni, diventando il re assoluto di questo settore. La decisione di passare alle televendite gli ha detto bene e ha comportato diversi lati positivi. La popolarità, prima di tutto, la costante presenza in televisione, e ovviamente i guadagni, non certo irrisori.
In un’intervista di qualche tempo fa, lo stesso Mastrota aveva ammesso che fare il conduttore di telepromozioni era stato, all’inizio, soltanto un ripiego, tanto per restare nel mondo dello spettacolo, anche senza avere tra le mani un programma tv. Con il tempo, poi, ha capito che quello sarebbe potuto essere il suo mondo, sicuramente più semplice e meno affollato dalla concorrenza.
Lo stipendio annuale del re delle televendite
Oggi, Giorgio non lascerebbe il suo lavoro per nulla al mondo, essendo il suo porto sicuro, inoltre la sua presenza nelle televendite ha fidelizzato il pubblico da casa, il quale si affida in tutta fiducia ai prodotti da lui sponsorizzati. Naturalmente, le varie aziende che lo scelgono come testimonial, sanno bene della fiducia che il conduttore riscuote nei telespettatori.
Anno dopo anno, il rapporto tra Mastrota e le telepromozioni si è andato rafforzando, incremento, di conseguenza, anche i guadagni. Ma di che cifre stiamo parlando? Secondo un’indagine di Dagospia, il noto conduttore dovrebbe percepire circa 850 mila euro l’anno. Un compenso davvero alto, che testimonia l’importanza del personaggio nella tv italiana.
Nel campo delle telepromozioni, Mastrota non ha rivali, essendo il più pagato di tutti, anche più della Wanna Marchi di un tempo. È lui il vero “re dell’acciaio inox”, citando una famosa canzone a lui dedicata da parte di una gruppo metal parodistico romano, il quale, con lo stesso, è riuscito a mettere in piedi persino una collaborazione improbabile e davvero esilarante.