Giampaolo Morelli, chi è l’attore italiano? Moglie, carriera e vita privata

Giampaolo Morelli è un attore italiano molto amato che ha sviluppato la sua carriera interpretando personaggi di vario tipo. La notorietà è arrivata grazie a L’Ispettore Coliandro in onda sui canali Rai. Conosciamo meglio l’attore, tra vita privata e carriera.

Chi è Giampaolo Morelli

Giampaolo Morelli è nato a Napoli il 25 novembre 1974 sotto il segno dell’estroso Sagittario. Sin da piccolo ha sviluppato una grandissima passione per il teatro e la recitazione, tanto da volerne fare un lavoro.

Giampaolo è figlio del magistrato Mario Rosario Morelli e dopo il diploma di maturità classica decide di iscriversi all’Università con indirizzo giurisprudenza. Cinque esami prima della tesi di Laurea inizia il corso di psicologia, mentre lavora nel mondo dello spettacolo napoletano per iniziare a studiare quel mondo.

Un mondo che gli piacerà molto, tanto da lasciare gli studi per dedicarsi completamente a questa passione. In poco tempo la carriera di attore gli calza a pennello diventando uno dei protagonisti italiani più amati. Come vedremo di seguito, Morelli è anche uno scrittore di romanzi e uno sceneggiatore.

Carriera

La carriera di Giampaolo Morelli inizia nei teatri e cabaret napoletani, tra spettacoli e qualche gioco di prestigio. Subito dopo lascia gli studi e decide di dedicarsi completamente alla recitazione, trasferendosi a Roma. Il mondo dello spettacolo si accorge di lui e inizia a lavorare in Distretto di Polizia, Butta la Luna e Il Capitano.

La notorietà arriva a metà degli anni 2000 con l’Ispettore Coliandro, che interpreta ancora oggi.

Non solo serie televisive, ma anche pellicoli e film per il cinema. Tra questi ricordiamo South Kensinton di Carlo Vanzina con il ruolo da protagonista. Altre pellicole di riferimento sono Paz! – Amatemi – Dillo con parole mie – L’uomo perfetto. Debutta poi a teatro con Gino non si tocca più, una commedia scritta insieme a Gianluca Ansanelli.

Nel 2005  recita come protagonista nel film di cui scrive la sceneggiatura, Piano 17 della Manetti Bros. Nel 2007 conduce il programma Stracult e poi presta la sua voce al bandito Flynn Rider in Rapunzel – L’intreccio della Torre. Appare anche in un videoclip di Max Pezzali Il mio Secondo Tempo.

Non solo attore e sceneggiatore, Morelli è anche uno scrittore tanto che nel 2011 esce il suo primo romanzo intitolato Un Bravo Ragazzo. Dopo questa avventura torna in televisione con Baciati dall’amore e La donna della domenica. Sky Uno lo chiama a condurre Lady Burlesque – talent show dedicato al burlesque.

Il suo secondo romanzo esce nel 2013 e si intitola 7 ore per farti innamorare, portandolo in teatro insieme a Carolina Crescentini. Le sue avventure non sono di certo terminate qui, continua infatti il suo ruolo chiave e protagonista ne L’Ispettore Coliandro e ha moltissimi altri progetti in mente.

Vita Privata

Morelli è legato dal 2010 a Gloria Bellicchi, conosciuta sul set de L’Ispettore Coliandro ed ex Miss Italia. Dal loro amore sono nati due bambini: Gianmarco nato nel 2013 e Piermaria nato nel 2016. Vivono a Roma e si dividono tra vita di famiglia e set cinematografici.

La coppia ama mantenere la vita privata riservata, per questo motivo non si hanno molte notizie in merito.

 

Gestione cookie