Frittelle di mele, provale a Natale e scopri quanto è facile prepararle

Vuoi preparare un dolce facile e veloce in pochi minuti? Le frittelle di mele sono una vera golosità, perfette per essere gustate a Natale!

frittelle di mela ricetta
La ricetta delle frittelle di mela che ti conquisterà al primo assaggio – CorriereRomano.it

Se vuoi gustare un dolce delizioso in pochi minuti, allora le frittelle di mele sono proprio il dessert che fa per te. Sfizioso, sano e golosissimo, è il dolce perfetto da preparare quando hai poco tempo per stare vicino ai fornelli. Puoi prepararlo anche durante le festività natalizie ed offrirlo ad amici e parenti, ne andranno matti. Le frittelle di mele sono perfette anche per i bambini che, ti assicuro, faranno a gara per avere il bis. Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti per realizzare questa fantastica ricetta (le dosi sono per una decina di frittelle):

  • 3 mele di media grandezza.
  • 200 g di farina tipo 00.
  • Succo di mezzo limone.
  • Buccia grattugiata di mezzo limone.
  • 2 uova medie.
  • Cannella in polvere q.b.
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci.
  • 2 cucchiai di zucchero.
  • Zucchero a velo q.b.
  • Olio di semi q.b.

Come preparare le frittelle di mele: il dolce perfetto dell’inverno, ti conquisterà!

frittelle mele
Frittelle alle mele appena fatte – CorriereRomano.it

Non c’è abbinamento di sapori e profumi migliore di mele e cannella, una vera delizia in perfetto tema natalizio. Queste frittelle sono facilissime da realizzare e sono anche sane e genuine, cosa potresti volere di più da un dolce?! Le mele, infatti, contengono molte vitamine del gruppo B e C e inoltre hanno molti sali minerali, sono un vero toccasana per il nostro organismo, e poi hanno un gusto delizioso, impossibile resistere.

Dunque, non ci resta che scoprire tutti i passaggi da seguire per realizzare queste eccezionali frittelle di mele, poche mosse e saranno subito pronte per essere gustate:

  1. Per prima cosa, taglia le mele a fette spesse circa 2 cm, elimina i torsoli.
  2. Metti le fette di mela in un piatto e cospargi di succo di limone.
  3. In un piatto, mescola le uova con zucchero, scorza grattugiata di limone, lievito, cannella e farina. Devi ottenere una sorta di pastella.
  4. Passa le fette di mela nella pastella.
  5. Cuoci in abbondante olio di semi, fino a doratura.
  6. Una volta cotte, metti le frittelle su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Le frittelle di mela sono pronte per essere gustate. Prima di servire, spolvera con zucchero a velo ed un altro po’ di cannella. Ricorda che puoi anche guarnire con del cioccolato, della marmellata o della crema per rendere le tue frittelle ancora più golose.

Buon appetito!

Gestione cookie