Prepara le frittelle con il cuore di Nutella e non riuscirai più a vivere senza, sono una tira l’altra, te ne innamorerai subito.
Siamo vicino alle feste natalizie e questo significa piatti e dolci a volontà. Questo infatti è proprio il periodo peggiore per mettersi a dieta, è impossibile resistere a tutte le prelibatezze tipiche del Natale. Di dolci natalizi ce ne sono tantissimi, ma nessuno batte queste frittelle dolci con un cremoso cuore di Nutella. Poche mosse e pochi minuti e porterai in tavola una vera delizia che piacerà moltissimo a tutti in famiglia, grandi e piccoli ne andranno matti. Per non parlare dei parenti e degli amici che verranno durante le feste, accoglili con questi dolcetti e vedrai che conquisterai tutti e farai un figurone. Per prima cosa, scopriamo insieme quali sono gli ingredienti che ti occorrono per realizzare queste buonissime frittelle (le dosi sono per circa 25 pezzi, dipende dalla grandezza):
- 350 g di farina.
- 320 g di yogurt bianco.
- 1/2 bustina di lievito in polvere per dolci.
- Un pizzico di sale.
- Nutella q.b.
- Zucchero a velo q.b.
- Olio di semi q.b.
Frittelle con cuore di Nutella: come preparare uno dei dolcetti più buoni di sempre
Questi dolcetti sono perfetti per essere gustati in qualsiasi occasione, dopo pranzo, dopo cena o a merenda, oppure per cominciare la giornata facendo il pieno di energia. Insomma, qualsiasi momento è quello giusto per dedicarsi una coccola così speciale.
Realizzare questa ricetta è veramente facilissimo, anche se sei una frana con i dolci, fidati questi ti verranno benissimo. Vediamo subito quali sono i passaggi da seguire per realizzare questa incredibile bontà:
- Per prima cosa, prendi una ciotola capiente e versaci all’interno la farina, lo yogurt, un pizzico di sale e il lievito. Mescola per bene con una spatola per amalgamare tutti gli ingredienti. Devi ottenere un impasto omogeneo e malleabile.
- Infarina il piano di lavoro e poi stendi l’impasto formando una palla.
- Prendi un po’ di impasto e crea con le mani delle palline.
- In una padella, scalda abbondante olio di semi.
- Cuoci le frittelle fino a doratura, girandole spesso per renderle belle dorate da tutti i lati.
- A mano a mano che sono pronte, sistemale su un foglio di carta assorbente da cucina.
- Con una siringa per dolci o un sac-à-poche con un beccuccio piccolo e mettici all’interno la Nutella.
- Farcisci le frittelle con la Nutella.
- Poi decora con dello zucchero a velo.
Le tue frittelle con il cuore di Nutella sono pronte per essere gustate, servi e gusta mentre sono ancora calde e vedrai che saranno una vera goduria.
Buon appetito!