Che buone le ciambelline al vino rosso, una vera delizia che conquisterà il palato di tutti, durante le feste non possono mancare: la ricetta.
Le ciambelline al vino rosso sono dei dolcetti sfiziosissimi, leggeri ed invitanti, tipici dei Castelli Romani, antichi paesini fuori Roma. Sono facilissime da preparare e, di solito, si servono a fine pasto accompagnate da un bicchiere di Romanella, un tipico vino della zona dal gusto dolce. Realizzare questa ricetta è veramente semplicissimo, pochi ingredienti e poche mosse e potrai anche tu gustare questa golosità. Durante le feste di Natale, puoi preparare le ciambelline, impacchettarle e regalarle a colleghi, amici e parenti come pensierino, oppure puoi offrirle quando verranno i tuoi ospiti durante il via vai continuo delle festività. Per prima cosa, scopriamo insieme quali sono gli ingredienti che ti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi sono circa per realizzarne 30 pezzi, dipende però dalla grandezza che darai alle ciambelline):
L’impasto delle ciambelline al vino è simile a quello di una frolla, ma senza burro e senza uova. Si preparano facilmente in casa, poiché servono ingredienti, semplici ed economici che non mancano mai in cucina. Oltre ad essere deliziose, queste ciambelline al vino sono anche facili e velocissime da preparare.
Ti basteranno pochissime mosse per realizzare questi buonissimi dolcetti, non ti resta che scoprire insieme quali sono i passaggi da seguire per prepararle:
Le tue ciambelline al vino rosso sono pronte per essere gustate, non ti resta che sfornarle e lasciarle raffreddare. Una volta che l’avrai provate ti sarà difficile fermarti, una tira l’altra: sono troppo buone.
Buon appetito!
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…