Fiorello si è lasciato andare, svelando chi potrebbe essere il futuro presentatore di Sanremo 2025. Si tratta di un famoso personaggio televisivo che ha già accettato questo impegno, ma a una condizione.
Mentre il conto alla rovescia all’arrivo del Festival di Sanremo 2024 è partito, spunta un’anticipazione sull’edizione 2025 della kermesse. Se quest’anno la conduzione è ancora una volta nelle mani di Amadeus, al suo quinto Festival di fila, il prossimo anno ci sarà qualcun altro.
Lo storico conduttore ha annunciato, infatti, come la 74esima edizione del Festival sarà la sua ultima: essere il direttore artistico e il presentatore di una manifestazione così importante è davvero impegnativo e dopo così tanti anni di fila, Amadeus dice stop.
Se nel 2025 non ci sarà lui nei panni di presentatore del Festival, molti si chiedono chi prenderà il timone del palco dell’Ariston. In queste ore, Fiorello ha tirato fuori un nome dal cilindro, confessando un papabile presentatore che avrebbe già accettato questo prestigioso impegno.
Fiorello, tira fuori il possibile presentatore di Sanremo 2025: di chi si tratta
Fiorello è da anni legato al Festival di Sanremo, visto che ha anche vestito i panni di co-conduttore nella kermesse. Lo stesso epilogo si verificherà in questo 2024: il comico salirà sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus nell’ultima serata del Festival, in programma sabato 10 febbraio.
Intanto, nel suo format “Viva Rai 2” si è lasciato andare con una confessione inaspettata. Fiorello ha vuotato il sacco su chi potrebbe prendere il posto di Amadeus, diventando il conduttore dell’edizione 2025 di Sanremo.
Si tratta del talentuoso Alessandro Cattelan intervistato proprio dallo stesso Fiorello. Durante la loro chiacchierata, il comico ha fatto sognare il suo ospite a occhi aperti, facendogli immaginare di essere contattato per condurre il Festival. Alessandro è stato subito felicissimo di questo scenario, ponendo però una condizione particolare (scopri qui una confessione di Fiorello sul presunto vincitore della kermesse 2024).
Alessandro Cattelan alla conduzione di Sanremo 2025: la reazione del presentatore
Se Cattelan ha detto subito sì all’ipotesi di essere lui il conduttore del Festival di Sanremo 2025, ha posto però una condizione. Cattelan si sentirebbe di guidare la kermesse solo se presente anche Fiorello (scopri qui altri possibili nomi dalla conduzione della kermesse).
Dopo anni di conduzione di format importanti, Alessandro ha maturato molta esperienza: dal grande talento, all’età di 43 anni guidare Sanremo sarebbe per lui un grande salto di carriera. Fiorello crede nel suo potenziale ed è stato proprio lui a fantasticare sulla sua presenza all’Ariston come conduttore.