Festival di Sanremo e Amadeus, un sodalizio che potrebbe proseguire anche l’anno prossimo: il conduttore e direttore artistico apre alla sesta edizione consecutiva
Il Festival di Sanremo è alle porte e la 74esima edizione della kermesse canora più importante e famosa d’Italia si aprirà martedì 6 febbraio 2024. L’Italia attende e segue tutte le anticipazioni, i gossip, gli annunci relativi alla gara più attesa. I cantanti e le loro canzoni sono al centro dell’attenzione mediatica e lo resteranno per un bel pò di tempo.
Il 3 dicembre Amadeus in diretta tv su Rai 1 ha annunciato i nomi dei 27 big che calcheranno il palco dell’Ariston. A loro si vanno ad aggiungere i tre vincitori di Sanremo Giovani decretati, martedì sera scorso, per un totale di 30 artisti in gara durante le cinque serate della kermesse. Svelati anche i nomi dei co-conduttori che affiancheranno lo showman sul palco più ambito d’Italia.
Si entra nel vivo del Festival e Amadeus dispensa abilmente tutti gli ingredienti che andranno a comporre il menù offerto ai telespettatori dal 6 al 10 febbraio 2024. Per prima cosa, durante la prima puntata di VivaRai2 , a sorpresa, Ama ha annunciato la presenza di Marco Mengoni, acclamato vincitore dell’ultima edizione, come super ospite e suo co-conduttore durante la serata di apertura. A seguire, durante il Tg1 del 29 novembre, la proclamazione degli altri artisti che lo accompagneranno alla guida del Festival: Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e per la finalissima l’amico fraterno Fiorello.
Domenica 3 dicembre come promesso, sono stati annunciati i nomi degli artisti prescelti per partecipare alla gara all’Ariston e infine martedì 18 dicembre, durante la serata finale di Sanremo Giovani, sono stati proclamati i tre vincitori, Clara, i Santi Francesi e Bnkr44, che andranno a completare il cast di artisti della 74esima edizione del festival di Sanremo, aggiudicandosi un posto nella kermesse di febbraio. Tra una canzone e l’altra i 27 big hanno svelato i titoli dei brani che presenteranno a Sanremo 2024.
Sanremo 2024 vede alla sua conduzione per la quinta volta consecutiva il conduttore e direttore artistico Amadeus. Il mattatore ha cominciato la sua avventura sanremese nel 2020 con a fianco l’amico Fiorello, un successo. Poi la pandemia e la difficilissima e surreale conduzione a porte chiuse, senza pubblico del 2021, una sfida vinta con tanta fatica e professionalità. L’anno successivo era dovuto e poi la blindatura da parte della dirigenza Rai con un contratto biennale che lo ha portato sino ad oggi.
Aveva detto basta, sarà l’ultimo anno, queste le dichiarazioni di Ama sul suo futuro. Invece colpo di scena e l’ANSA svela possibili aperture del conduttore su un’eventuale sesta conduzione. Non dice no Amadeus alla domanda sul prossimo anno, si limita ad un laconico ” ne parleremo”.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…