Una donna bellissima Federica Nargi, che sorprende sempre per la sua ottima capacità di incollare allo schermo i telespettatori. Amata da tutti, non è solo una modella e una mamma ma anche conduttrice televisiva e dotta di tantissimi talenti.
La conosciamo meglio insieme?
Chi è Federica Nargi?
Federica Nargi è nata il 5 febbraio 1990 a Roma sotto il segno superlativo dell’Acquario. La sua famiglia è composta da mamma Concetta, papà Claudio e dalla sorella Claudia che le somiglia tantissimo: le due sono infatti state definite le Kardashian italiane.
Da piccola inizia a frequentare la scuola di danza classica, partecipando in seguito a molti concorsi di bellezza tra cui Miss Italia. È lei la vincitrice di Miss Cottonella e Miss Roma, aprendole le porte al mondo dello spettacolo. Nel 2008 partecipa al programma Veline e vince nella categoria More insieme a Costanza Caracciolo (con la quale è molto amica).
Le due ragazze regnano sul bancone di Striscia la Notizia e il loro successo è così grande da essere confermate per quattro edizioni. La sua vita è stata al centro dei gossip per la storia d’amore con Francesco Botta – ex gieffino dell’edizione 2008.
Leggi anche: Filippo Magnini, biografia: carriera, figli, Giorgia Palmas e curiosità
L’amicizia con Costanza è così grande che le due affrontano anche la sfida di Pechino Express, divertendo e coinvolgendo i telespettatori a casa.
Ma Federica Nargi è anche una influencer tra le più amate. Il suo profilo Instagram è seguito da 4milioni di persone e ama condividere anche foto di moda – relax o momenti in famiglia.
Fisico di Federica Nargi
Federica Nargi è considerata una delle donne italiane più belle. Alta 1,79 cm ha un fisico tonico e asciutto (anche dopo due gravidanze). In una intervista a Vanity Fair ha dichiarato di dedicare 30 minuti al giorno all’allenamento, ma non rinuncia al ciambellone con la Nutella!
Carriera e professione
La Nargi è una modella, presentatrice e showgirl attiva sin dal 2007. Il suo primo approccio con il mondo dello spettacolo è nel 2007 quando partecipa a Miss Italia, per poi arrivare al bancone di Striscia la Notizia. Lei e Costanza Caracciolo hanno saputo conquistare il cuore del pubblico e sono state confermate sino al 2012.
Dopo Striscia la Notizia, la Nargi e la Caracciolo approdano a Pechino Express. Non mancano i suoi debutti al teatro, anche se la carriera di modella non è mai stata abbandonata. La Nargi è il volto di moltissime case di moda tra cui Yamamay e Koraline.
Nel 2017 è la conduttrice di Colorado con Paolo Ruffini, ottenendo un grandissimo successo grazie alla sua simpatia e professionalità. Nel 2021 è stata una dei concorrenti di Tale e Quale Show.
Chi è Alessandro Matri, compagno di Federica Nargi
Federica Nargi e Alessandro Matri sono insieme da più di 10 anni e il loro amore è indissolubile. Hanno dovuto far slittare le nozze a causa del Covid e sperano di poter convolare a nozze quanto prima.
Si sono conosciuti nel 2008 grazie ad amici comuni e si sono frequentati per un po’. In realtà, per Matri è stato un colpo di fulmine mentre Federica ha voluto studiare un pochino la situazione. Dopo un lungo corteggiamento, Federica si è lasciata andare e i due si sono fidanzati. In una intervista ha dichiarato di non aver mai conosciuto un uomo più educato, gentile e rispettoso di lui.
Dal loro amore sono nate due bambine: Sofia nel 2016 e Beatrice nel 2019.