Un’attrice famosa in tutto il mondo è malata da anni: le sue condizioni di salute sono peggiorate, portandola ad accettare il suo decesso imminente. A fronte di questo scenario drammatico, la star in questione sta organizzando il suo funerale. Scopriamo di chi si tratta.
Ci sono attori che con il loro talento lasciano un segno indelebile nel cuore del pubblico. Tra i tanti interpreti famosi in tutto il mondo, una particolare artista ha conquistato i fan con un telefilm intramontabile. Stiamo parlando di “Streghe”, serie televisiva tra le più amate in assoluto, in onda sulla fine degli anni Novanta. Con protagoniste le sorelle Halliwell, tra di loro è indimenticabile il personaggio di Prudence Halliwell interpretato dall’attrice Shannen Doherty.
Proprio quest’ultima in questi giorni è al centro delle cronache a livello mondiale, per via di un triste epilogo. L’attrice è malata e si sta occupando dell’organizzazione del suo funerale (scopri un drammatico incidente in cui è rimasto coinvolto un noto cantante).
Shannen Doherty sta per andare oltre il velo: la malattia con cui lotta da anni
Oltre che per l’interpretazione in “Streghe”, Shannen Doherty è nota per la sua partecipazione in “Beverly Hills, 90210”. Attrice dal grande successo, classe 1971, Shannen oggi ha 52 anni e sta attraversando un periodo davvero duro.
La Doherty è malata e non ha ancora molto da vivere: un cancro terminale la sta spegnendo. Dal 2015 lotta contro il brutto male. Nel 2015 ha scoperto di avere un cancro al seno che ha combattuto con forza, ma dopo pochi anni si è ripresentato in una forma più forte, progredendo e arrivando al cervello. Nel 2023, l’attrice ha fatto i conti con una verità sconcertante: il tumore si è diffuso anche nelle ossa (qui trovi un retroscena su una nota showgirl e i dettagli della sua malattia).
Doherty e l’organizzazione del suo funerale: il drammatico racconto
Dopo anni di malattia, la Shannen ha accettato di non avere ancora molti giorni da vivere. L’attrice è consapevole che non riuscirà a sopravvivere al tumore, ormai diffusosi in tutto il suo corpo.
A fronte di questo drammatico scenario, Shannen ha deciso di rimboccarsi le maniche, organizzando il suo funerale. La 52enne stessa ha raccontato questo impegno durante un’intervista rilasciata nell’ambito del podcast “Let’s Be Clear With Shannen Doherty”, dove ha svelato come desideri un funerale nel segno dell’amore. Una cerimonia triste non fa proprio al caso suo.
In merito alla lista degli invitati, la star auspica a un funerale tra pochi intimi, sperando che siano presenti solo gli affetti con i quali ha avuto un vero legame. L’attrice di “Beverly Hills” conosce, infatti, moltissime persone, ma solo con poche di queste ha davvero un bel rapporto.
Dopo il funerale, la classe 1971 ha espresso la volontà di essere cremata, nel desiderio che le sue ceneri vengano sparse a Malibù insieme a quelle del suo cane e di suo padre.