Per chi deve perdere peso o per chi sta attento alla linea, il periodo delle feste di Natale è sempre drammatico: quest’anno, evita di accumulare grasso in eccesso e mangia più serenamente accompagnando ai tuoi pasti questo infuso miracoloso.
Quest’anno chiunque potrà concedersi di mangiare senza troppi pensieri durante le feste di Natale: con questo infuso a dir poco miracoloso, prendere peso sarà una paura da lasciare da parte. Piacevole da assumere anche per contrastare il freddo, diventerà un compagno di pasto onnipresente, nonché alleato della forma fisica.
Quello di ingrassare durante le feste, per via dei frequenti pasti abbondanti e delle dolci tentazioni a tavola, è un timore che condividono quasi tutti. Cedere alle tentazioni è molto difficile, e chi ci riesce finisce per sentirsi frustrato e non appagato. Proprio per contrastare questo malessere e il generale timore di vedere la bilancia salire, è utile conoscere la ricetta per preparare l’infuso che salverà il Natale.
Inutile affannarsi a seguire diete dimagranti nei giorni antecedenti al Natale. Non servirà a vivere serenamente il rinunciare alle prelibatezze che adorneranno le tavole imbandite. Un programma detox e purificante fa sempre bene, ma sarà decisamente più utile accompagnarlo a questa tisana. La sua ricetta è pressoché sconosciuta, nonostante si tratti di uno dei rimedi più antichi ed efficaci di sempre.
Stiamo parlando dell’infuso di senna, un’erba molto nota per il suo potere lassativo, antibatterico, diuretico e depurativo che aiuterà il corpo ad espellere tutto ciò che ritiene sia presente in eccesso. Prepararlo non sarà difficile: basta acquistare la senna in erboristeria e conservarla in casa all’interno di un barattolo chiuso ermeticamente. Per ottenere l’infuso, dovranno versarsi 150ml di acqua in un pentolino da portare a bollore e poi mettere all’interno circa 20 grammi di foglie, da lasciare in infusione per 10 minuti. Il risultato ottenuto andrà filtrato e lasciato freddare leggermente prima di berlo.
Questo rimedio sarà utile da bere durante il periodo di feste natalizie, tra un pasto abbondante e l’altro. Aiuterà a digerire e smaltire tutte le leccornie mangiate. Poiché dovrà essere bevuto nel suo gusto naturale, sarà permesso aggiungere solamente un cucchiaino di miele per addolcirne il sapore.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…