Un cast stellare e una produzione molto fortunata per Elisa di Rivombrosa, fiction Mediaset che ha conquistato il cuore di intere generazioni. Ancora oggi, Canale 5 manda in onda le repliche registrando uno share interessante che si divide tra appassionati e nuovi telespettatori che vogliono conoscere questa storia d’amore.
Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi sono i protagonisti principali delle vicende, in una Piemonte del ‘700 alla vigilia della Rivoluzione Francese. Scopriamo insieme di chi stiamo parlando e le curiosità inedite?
Fiction Mediaset di grande successo, Elisa di Rivombrosa rappresenta ancora oggi una storia d’amore tra le più belle della televisione. Complice la bravura degli attori protagonisti e non, la location e una storia che non ha mai annoiato tenendo il telespettatore sulla corda.
Leggi anche: Elisa Isoardi, chi è la conduttrice televisiva? Carriera, vita privata e curiosità
La fiction firmata Cinzia TH Torrini è ancora oggi una delle più ricordate e amate, per questo Canale 5 rimanda in onda le repliche registrando un buonissimo share e interesse. In una intervista su TV Sorrisi e Canzoni, la Torrini ha evidenziato di come il plot della fiction fosse completamente diverso da quello andato poi in onda.
In realtà, si sarebbe dovuta fare una storia tratta dal romanzo ‘Pamela, o la virtù premiata’ di Samuel Richardson. Tra provini, location e storia qualcosa non funzionava. Maurizio Costanzo – all’epoca capo fiction Mediaset – non voleva che il titolo fosse Elisa di Rivombrosa ma solo il nome sarebbe risultato anonimo. Il successo poi è storia e il titolo aveva già dato un grande risultato!
Fabrizio Ristori muore nella seconda stagione per assecondare Alessandro Preziosi, impegnato con molti progetti teatrali. Per i fan del conte è stato un duro colpo, introducendo il bell’Antonio Cupo che ha interpretato il Capitano Christian Grey – secondo amore della protagonista.
Sempre su Fabrizio Ristori, forse non tutti lo sanno, ma inizialmente il ruolo del protagonista maschile sarebbe dovuto essere di Alessio Boni. Una serie di fatti portano l’attore a interpretare La Meglio Gioventù e i provini presentarono un talentuoso Alessandro Preziosi.
Come più volte evidenziato dalla Torrini nelle interviste, tra i due protagonisti c’era un qualcosa di magico e professionale allo stesso tempo. In effetti, i due si sono poi innamorati nel corso delle riprese dando alla fiction un tono aggiuntivo e romantico.
Le riprese di Elisa di Rivombrosa sono iniziate il 17 febbraio 2002 a Roma per poi spostarsi in Piemonte.
Preziosi, durante una sua intervista a Sorrisi e Canzoni ha confessato di aver mentito dicendo di saper andare a cavallo. In realtà, nessuno si è accorto di questa sua piccola omissione, abituato a muoversi sulle rocce di Capri con gambe e piedi molto forti. Andare a cavallo per Preziosi è stata una cosa naturale, quasi come se lo avesse fatto da sempre.
Nel 2007 è andato in onda, sempre su Canale 5, lo spin off con La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa. Quasi tutti i personaggi delle fiction originale risultavano essere scomparsi o deceduti, con un cast completamente nuovo e comunque di grande successo successo. La figlia di Elisa e Fabrizio – Agnese – è stata interpretata da una bravissima Sarah Felberbaum.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…