Il successo dei SUV anche in Italia non è certo una novità: sono ormai alcuni anni che queste vetture, specialmente nella loro versione crossover e dunque più compatta, stanno riscuotendo un grandissimo successo nel nostro Paese. Preferiti alle city car e alle berline per via del comfort che sono in grado di offrire, i SUV sono sempre più richiesti e nell’ultimo periodo c’è soprattutto un modello che sta catturando l’attenzione degli italiani. Parliamo del DS 3 Crossback: vero e proprio gioiellino, dal design elegante e raffinato, che non rischia di certo di deludere in quanto a prestazioni e comfort a bordo.
Scopriamo allora nel dettaglio quali sono le caratteristiche del SUV crossover DS 3 Crossback e perché oggi è tra i modelli più amati in Italia.
Il DS 3 Crossback non rischia di certo di passare inosservato e cattura sin da subito l’attenzione per via del suo design, grintoso e al tempo stesso estremamente elegante. Sono numerosi i dettagli che contribuiscono a rendere questo SUV crossover unico nel suo genere: dalle maniglie a scomparsa integrate nel profilo della carrozzeria ai fari di ultimissima generazione DS MATRIX LED VISION, che adattano automaticamente l’intensità a seconda del traffico. Le dimensioni di questo SUV urbano sono inoltre perfette: una giusta via di mezzo per offrire il massimo comfort a bordo e nel tempo stesso una grande praticità alla guida e nei parcheggi.
Il DS 3 Crossback non delude nemmeno per quanto riguarda gli interni, in cui si ritrova la medesima cura e ricercatezza che caratterizza la carrozzeria, ma all’ennesima potenza. Il pannello centrale si trova sotto al display touch da 10 pollici e stupisce immediatamente per il design moderno e per i comandi a sfioro. Le bocchette di ventilazione centrali sono invece a forma di diamante: eleganti e contemporanee al tempo stesso.
Questo SUV compatto firmato DS però non si limita al design: all’interno dell’abitacolo gli spazi sono studiati alla perfezione, per offrire il massimo del comfort a tutti i passeggeri. Sia i sedili anteriori che quelli posteriori sono progettati con schiume a doppia densità: ogni seduta è avvolgente e comodissima, di alta qualità. Non manca infine un impianto audio straordinario: l’HiFi FOCAL Electra composto da ben 12 altoparlanti di cui un subwoofer, per un’esperienza immersiva.
Il SUV crossover DS Crossback offre tecnologie di ultimissima generazione, che lasciano letteralmente senza parole, per una guida sempre più comoda e sicura. A partire dalla ADML PROXIMITY, grazie alla quale l’auto riconosce il proprietario ed apre o chiude automaticamente le portiere al suo arrivo o quando si allontana. Non manca poi naturalmente il Drive Assist, così come la tecnologia DS SAFETY BRAKE che consente al veicolo di rilevare, tramite sensori e telecamera, gli ostacoli presenti sulla carreggiata e di frenare automaticamente qualora il guidatore non rispondesse ai segnali acustici.
Disponibile oggi anche in versione 100% elettrica, il DS Crossback è un vero e proprio gioiellino e non sorprende affatto che abbia già conquistato moltissimi italiani.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…