La Divina Commedia in Musical torna in tutta Italia: ecco gli sconti fino al 20% attraverso Trenitalia, Frecciarossa è il treno ufficiale.
Il Musical della Divina Commedia torna in tutta Italia con il suo tour che ha segnato gli anni precedenti. Un modo di vedere e studiare la Divina Commedia in maniera unica, attraverso musiche, effetti speciali e racconti che lasceranno entrare il pubblico in un mondo unico creato da un genio della letteratura italiana: Dante Alighieri. Un modo diverso di vedere rappresentata una delle opere che ha segnato la storia della cultura, della lingua e della letteratura italiana. Trenitalia sostiene il progetto e ci regala alcuni sconti, vediamo insieme.
Torna la Divina Commedia in Musical: ecco gli sconti di Trenitalia
Il musical continua il suo lavoro dal 2007 e, con solo l’anno di pandemia di stop, ha raggiunto tutti gli appassionati in tutta Italia ogni anno, compreso questo 2024. Tutto pronto per poter apprezzare e scoprire un’opera unica, fatti di un lavoro intenso e di grande caratura, che impiega molte energie e sinergie, in idee di luci e suoni che regalano un’ambientazione unica del grande viaggio svolto da Dante.
La regia a cura di Andrea Ortis, riesce ad immergervi in un mondo unico, soggetto alla grande ecletticità del regista, in un continuo studio di approfondimento del corpo e della parola. Un lavoro che si riesce a percepire nell’opera e che carpisce la sua arte di strada e il teatro sperimentale da cui proviene. Questo magistrale lavoro danza insieme alle magnifiche musiche del sacerdote e compositore Marco Frisina diplomato in composizione al Conservatorio di Santa Cecilia. Si contano i nomi con i quali ha potuto collaborare, tra cui Massimo Ranieri, Andrea Bocelli e Amedeo Minghi.
Un modo diverso di vivere la Divina Commedia: ecco il musical
Lo spettacolo riprende il suo tour in questo 2024 in tutta Italia e Trenitalia ha deciso di sostenere le attività dell’opera diventandone uno degli sponsor. Questo ha permesso sconti e pubblicità che aiutano e permettono all’opera di continuare ad espandersi e raggiungere sempre più pubblico. Vediamo, quindi, le date di questo 2024: dal 25/01 al 27/01 a Senigallia, dal 30/01 al 04/02 a Milano, dal 13/02 al 25/02 a Roma, dal 29/02 al 03/03 a Torino e, infine, dal 07/03 al 09/03 a Catanzaro.
Per poter accedere agli sconti dovrete essere possessori di cartaFreccia, per i quali sarà riservato uno sconto del 20% sui biglietti d’ingresso su tutte le tipologie di tariffe previste. Tali sconti saranno possibili solo se il biglietto d’ingresso allo spettacolo sarà acquistato online.