Dazn, il servizio streaming di eventi sportivi aggiorna il suo piano tariffario: aumentano i costi per tutti gli abbonati.
E con il 2024 la piattaforma streaming specializzata sugli eventi sportivi, in diretta e in differita, Dazn, che ha conquistato sempre più mercato e pubblico, ha aggiornato le sue tariffe. Costi in aumento per tutti gli abbonati, a causa di un nuovo piano tariffario: offerte Start, Standard e Plus in deciso rialzo rispetto allo scorso anno.
Guardare le partite sportive costa sempre di più, e Dazn ha aggiornato il suo listo prezzi per sottoscrivere gli abbonamenti Standard, Plus e Start, validi al momento solo per i nuovi abbonati. Gli utenti già abbonati dallo scorso anno o dagli anni precedenti, invece, continueranno a pagare le vecchie tariffe, almeno fino alla scadenza dell’offerta, per poi subire l’incremento sui costi, in caso di rinnovo.
Costi in aumento per tutti gli abbonati di Dazn, la piattaforma streaming dello sport e il nuovo piano tariffario
Dazn, ad esempio, detiene l’esclusiva dei diritti sul campionato di calcio di serie A e serie B, ma non solo. Il costo dell’abbonamento Start, che include la visione del campionato di basket italiano ed europeo, la pallavolo, alcune partite della NFL, la boxe, l’UFC e i combattimenti internazionali, passa da 89,99 euro a 99 euro, se pagato in un’unica soluzione.
Se, invece, si preferisce pagare a rate l’abbonamento, ogni mensilità, che fino allo scorso anno costava 9,99 euro, ora si paga 11,99 euro, quindi 2 euro in più ogni mese. Il costo dell’abbonamento mensile passa da 13,99 euro a 14,99 euro, un euro in più. Gli abbonati alle partite di calcio dovranno spendere di più, essendo lo sport più seguito.
Aumento delle tariffe del piano streaming
Il piano Standard, che offre la visione del campionato di calcio di serie A e B, la Liga e i canali Eurosport, più tutti gli eventi trasmessi dal piano Start, avrà un costo annuale di 359 euro, contro i 299 del 2023. Ben 60 euro in più. Il pagamento dilazionato, invece, passa da 30,99 euro a 34,99 euro, mentre l’abbonamento mensile resta invariato, quindi 40,99 euro.
Il piano Plus, il più completo, passa da 449 euro a 539 euro, il pagamento a rate sarà di 49,99 euro, contro i 45,99 euro dello scorso anno, e l’abbonamento mensile avrà il costo di 59,99. Insomma, sono rincari che peseranno ulteriormente sulle spalle di tutti gli appassionati di sport, nuovi clienti di Dazn, ma in futuro anche sui vecchi clienti.