Viaggi in treno da Roma a Milano: ecco le offerte che Trenitalia propone per il periodo natalizio per tutti i viaggiatori.
Viaggiare in treno è un’esperienza unica che permette di apprezzare tutto quello che il viaggio offre. La possibilità di socialità, la comodità di un viaggio che non è soggetto a nessuna tua scelta e, soprattutto, il tempo trascorso in tempo a leggere, studiare o lavorare. Un tempo in cui siamo costretti a prenderci quel tempo per fare tutto quello che ci serve o vogliamo. Una caratteristica dei viaggi: dover entrare in contatto con se stessi. In questo Trenitalia, in periodo natalizio, ci viene incontro con dei biglietti a meno di 20 euro nella tratta Roma – Milano.
Il treno racchiude questo senso di comodità ma anche di libertà che è una filosofia occidentale più pura. La nascita di queste ferrovie che, durante la rivoluzione industriale, creavano questo senso di libertà e di scoperta; un sentimento puro di scoperta dell’essere umano che si porta dietro dai piccoli spostamenti al primo volo sul polo nord. Un sentimento che è impossibile da smorzare nell’animo umano e che, alcune volte, deve essere assecondato. Uno zaino e un treno, l’accoppiata vincente di chi non riesce a rimanere fermo. Ma non parleremo dello zaino oggi, ma dei prezzi dei treni.
Ovviamente non dei prezzi in generale, ma di una tratta specifica, la Roma – Milano. Trenitalia ci offre la possibilità di viaggiare tra le due grandi città con meno di 20 euro, precisamente con 17,90€. Un prezzo unico che è proprio delle vacanze natalizie, soprattutto per quei lunghi viaggi di “ritorno” nella terra di origine, per riunirsi con le famiglie separate dal lavoro o dallo studio. Un’opportunità per tutti, viaggiatori e non che devono salire su quella tratta.
Attenzione, però, questi prezzi non riguarderanno tutto dicembre, ma solo in particolari date, quali il 14, il 15 ed il 16 dicembre, come anche il 18. Le date particolari, proprio in supporto ai tanti viaggiatori “obbligati” sono, sicuramente, il 25 dicembre ed il 31 dicembre. Un modo diverso per festeggiare capodanno o un ritorno alle abitudini, comunque sia Trenitalia mette a disposizione questa possibilità.
Queste offerte, però, non valgono per tutti i treni, ovviamente. Non si parla dei treni Freccia i cui sconti sono soggetti soprattutto alla carta di Trenitalia, collegando le offerte in base all’età e alle proprie attività. Questi 17,90€ sono disponibili per tutti sugli Intercity, un treno più lento del Freccia che passa fra le città e affronta varie fermate, appunto, intercity. Treni, spesso, non presi molto in considerazione ma, che, per i prezzi, offrono un viaggio ottimo.
Una nuova opzione di viaggio? A voi la scelta.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…