Cosa mettere nella valigia per il mare? C’è una lista infinita di accessori e must have personali che non bisogna assolutamente dimenticare. Per questo motivo abbiamo pensato di aiutarvi e rendervi la preparazione del trolley agevole e veloce.
Non solo una lista dei classici personalizzati, ma anche qualche accessorio che potrà donare una esperienza positiva durante tutta la vacanza. Facciamo chiarezza?
Cose indispensabili per le vacanze
La prima cosa da fare è capire quale valigia per il mare scegliere, tra un borsone oppure un trolley grande. La tipologia la si sceglie in base ai giorni di permanenza al mare e a tutto ciò che si vuole portare in vacanza. Se si parte in auto o treno non ci sono problemi, se il mezzo di trasporto è l’aereo bisogna fare attenzione al suo peso – larghezz – altezza e facilità di trasporto.
Leggi anche: Rimedi naturali abbronzatura, le ricette fai da te da copiare
In linea generale, il contenuto della valigia inizia con il posizionare tutti gli essenziali personali che non si possono lasciare a casa, come per esempio:
- Documenti personali e documenti da viaggio
- Beauty case con tutti i prodotti personali per il corpo, capelli, igiene intima e igiene orale. Il necessario è importante da non dimenticare, ma è anche bene valutare se nel luogo di vacanza si possano acquistare o meno alcune cose così da diminuire lo spazio rubato alla valigia;
- Abbigliamento intimo e pigiama
- Indumenti per il giorno e per la notte
- Scarpe.
Nella lista delle cose da portare per ogni tipo di vacanza, non mancano gli accessori tecnologici che si rivelano fondamentali. Tra questi i vari caricabatterie, le cuffie, una Power Bank esterna oltre che la macchina fotografia e il tablet. Se si raggiunge un Paese straniero, acquistate prima della partenza un adattatore generico così da non avere problemi in hotel o nelle strutture scelte.
Da non dimenticare i medicinali personali, anche se si possono reperire presso il luogo di villeggiatura. Inserire nella lista anche degli antinfiammatori, antistaminici, pomata per le punture di insetto e un termometro.
Cosa mettere in valigia per il mare?
La valigia per il mare è spensierata e leggera, piena di costumi e abbigliamento che non occupa molto spazio. La strategia fondamentale è individuare tutti i vestiti che possano realmente servire, così da lasciare spazio alle scarpe o ad altri accessori fondamentali. Il consiglio è di valutare attentamente se sarà una vacanza in appartamento, in hotel oppure in campeggio. Tra i must have ricordiamo:
- Costumi da bagno
- Creme solari per il corpo e dopo sole
- Accessori vari per capelli, un phon ove non presente e una piastra per i capelli
- Prodotti per proteggere i capelli dal sole
- Borsa da spiaggia e asciugamani per stendersi al sole
- Ciabatte da spiaggia comode e con una piccola zeppa che tenga la postura in posizione corretta
- Pareo o copricostume da indossare in caso di vento, per camminare o recarsi al bar
- Cappello per proteggersi dal sole durante le ore di massimo calore
- Accessori per una nuotata curiosa (occhialini – boccaglio – maschera)
- Portafoglio con pochi contanti
- Power Bank per ricaricare il cellulare
- Borsa trasparente per proteggere il cellulare da sabbia e acqua.