Cosa fare a Roma quando piove? Una miriade di attività aspettano turisti e residenti per godere la città eterna sotto un punto di vista completamente diverso dal solito. Scopriamo insieme quali sono queste attività curiose?
Quando piove Roma è ancora più affascinante, ma è anche vero che non si può camminare e guardare tutto quello che si desidera senza fastidio. Per questo motivo vi suggeriamo delle attivi
La Capitale è ricca di mostre e musei, luoghi ideali dove passare una giornata di pioggia. Il nostro consiglio è di informarsi di quelle che sono le mostre del momento, dando una opportunità al MAXXI che è un edificio opera d’arte – progettato da Zaha Hadid – architetto di fama internazionale – dove vengono esposte opere contemporanee.
Altri musei da visitare sono:
Ovviamente, se la giornata è piovosa, i Musei Vaticani sono un ottima attività da intraprendere.
Per una pausa durante un giorno di pioggia, questo è un caffè molto interessante che presenta degli aspetti di design da non sottovalutare. Una buona idea è una colazione, un caffè o un ottimo aperitivo della casa.
Questo è sicuramente uno dei luoghi perfetti dove poter trascorrere un giorno di pioggia a Roma. È un contesto particolarmente affascinante, fatto di statue antiche classiche e una atmosfera diversa dal solito.
Dal 1818 al 1967 è rimasto in possesso di 4 generazioni della famiglia Tadolini ed è un vero e proprio spettacolo per gli occhi e per il cuore. Gli ambienti sono conservati in maniera impeccabile con due secoli di scultura italiana, con opere che arrivano da ogni parte del mondo. Si possono trovare sculture in marmo e bronzo, esercitazioni anatomiche, strumenti del mestiere antichi e quel disordine ordinato dello studio da fotografare e vivere.
Al Pantheon quando piove cosa accade? La domanda è corretta, perchè l’apice della cupola ha un foro centrale con apertura di circa 9 metri. Si racconta che anche se a Roma piove, il sistema di correnti d’aria ascensionali e la struttura della cupola non permettono alla pioggia di entrare. Curioso vero?
L’unico modo per verificare se sia o meno vero è fare un giro quando a Roma cade la pioggia.
Qui moltissimi romani confermano esserci il caffè più buono e di gusto. Ci troviamo a piazza Sant’Eustacchio a 200 metri da Piazza della Rotonda vicino al Pantheon, con questa piccola torrefazione che accoglie i clienti dal 1938. Un piccolo gioiello nel cuore di Roma dove fare colazione e godersi qualche minuto al coperto.
Sempre vicino al Pantheon si trova il rivale della torrefazione di cui sopra, un bar che è sempre pieno ad ogni ora della giornata. Qui si gusta un ottimo caffè con la panna!
Un giro in autobus a Roma quando piove? Sembrerà strano ma ci sono alcuni percorsi che portano a vedere tutti i monumenti della città Eterna, da vedere comodamente seduti. Il biglietto costa 1,50 euro e potrai godere di una corsa intera senza doverti muovere.
Le linee interessate sono la 60 – 62 – 64 per poter vedere tutte le meraviglie di Roma in un giro lungo e interessante.
Quando piove il mercato Coperto in Piazza Vittorio è un ottima idea! In questo mercato multietnico sembrerà di vivere più continenti insieme a pochi passi dalla Stazione Termini. Profumi e colori si mischiano insieme per regalare una emozione unica nel suo genere.
Leggi anche: Curiosità su Roma che non conosci, tra storia e leggenda
Lo shopping a Roma conviene e lo sanno tutti, quello che forse non sapete è che si possa fare anche al coperto. Ci sono dei centri commerciali ampi e ben foniti che offrono alternative di shopping da non sottovalutare:
È un luogo accogliente e caldo ideale per le giornate di pioggia. Qui si potranno fare le cose che si svolgono in un bar ma si paga in base al tempo che si passa al suo interno. Ottimo anche per lavorare con a disposizione il wi-fi e scanner, oppure per passare un pomeriggio diverso dal solito tra riviste e giochi da tavolo.
Il luogo nasce proprio per il coworking ma si è trasformato man mano in un posto di ritrovo con pagamento a tempo molto apprezzato.
Monti Urban Market è un bellissimo mercatino all’aperto gestito da produttori locali, artisti, stilisti e creatori di ogni genere che promuovono la loro arte e i loro prodotti al fine che tutto il mondo possa conoscerli. In verità, i prezzi non sono bassi ma l’atmosfera offerta ne vale veramente la pena anche solo per farci un piccolo giro.
La Roma Sotterranea è unica nel suo genere, affascinante e c’è una storia diversa dentro la storia già scritta. Per fare questo giro ci sono delle associazioni che possono aiutare ad organizzare il tour più adatto e tra i posti da non perdere consigliamo:
Se a Roma piove, perché non approffitare del tempo per curiosare all’interno di una delle grandi librerie? Ci sono dei posti autentici dove si respira un’atmosfera unica e c’è la possibilità di trovare qualche libro inedito.
In centro a Roma c’è la Galleria Alberto Sordi che rappresenta un ottimo rifugio per la sfuggire alla pioggia. È un ambiente ricercato e molto affascinante, dove poter trovare caffetterie e librerie in tipico stile romano.
Assolutamente da non perdere, Eately di Roma è un punto di ritrovo dove poter gustare ogni tipo di bontà che italiana. Un posto immenso che rappresenta il luogo ideale durante la pioggia!
È un museo, ma non come tutti gli altri. Questo è dedicato al mondo dei videogames a partire dai classici antichi sino ai più moderni e particolari.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…