È la colonna stessa della televisione italiana, il re assoluto dei presentatori: come sta e cosa fa oggi, lontano dalle scene, Pippo Baudo?
Classe 1936, Pippo Baudo è il re dei conduttori televisivi, il più grande di tutti, forse il più amato, la colonna stessa della televisione italiana, sin dagli albori. Per 60 anni è stato un punto fermo della Rai, ma negli ultimi anni si è allontanato dalle scene ed è andato in pensione. Lo ha fatto sia per motivi anagrafici, sia per il suo stato di salute, con tanti acciacchi, tipici di un 80enne.
È da qualche anno, salvo rare comparsate, magari in diretta webcam, che il conduttore non sale su un palco, e così tante persone si sono chieste che fine abbia fatto. L’ultima trasmissione che Baudo ha condotto risale al 2012/2013, ed era “Il viaggio”. Negli anni più recenti si sono succedute delle comparsate, poche interviste e la partecipazione al documentario “Domenica con…” , prodotto dai Rai Storia nel 2020.
Che fine ha fatto Pippo Baudo: come sta oggi il conduttore più importante della tv italiana
Pippo Baudo, come accennato, è stato un punto di riferimento della tv nazionale. Il suo esordio, addirittura, risale al 1959, con la trasmissione “Guida degli emigranti”, proprio agli albori della tv, passando poi per altre trasmissioni di successo. Tra queste, possiamo citare il “Festival di Castrocaro”, “Cantagiro”, “Un disco per l’estate”, “Canzonissima”, “Miss Italia”, “Domenica In”, “Fantastico”, e ovviamente “Il Festival di Sanremo”, del quale Baudo conserva il record di edizioni condotte, ben 13.
Negli ultimi tempi, il caro Pippo Baudo ha avuto qualche malanno, come ad esempio il tumore alla tiroide, che è riuscito a sconfiggere grazie alle innovative cure moderne. Ma oggi come se la passa? Per avere 87 anni, festeggiati in diretta streaming lo scorso giugno, si direbbe alla grande. Per il resto, il conduttore conduce un vita molto riservata.
A quanto ammonta la pensione del mitico conduttore
Vive a Roma, accanto a sé ha tutta la sua famiglia, i due figli Alessandro e Tiziana, quest’ultima è stata anche sua segretaria e assistente. È nonno di Nicholas e Nicole, figli gemelli di Tiziana, e di Sean, il figlio di Alessandro. La sua vita procede serena, nella Capitale. Recentemente, si è aggiunta una curiosità, rivelata dalla sua amica Orietta Berti, parlando della pensione percepita.
Una persona potrebbe pensare che un artista, rimasto sulla creata dell’onda per decenni, guadagni una pensione elevatissima. In realtà, la Berti ha ammesso di percepire solo 900 euro, e lo stessa cifra Pippo Baudo. Certo, i soldi a Baudo non mancano di certo, dopo i guadagni milionari nel corso di 60 anni di carriera. Per il resto, non ci sono ulteriori aggiornamenti.