Non è possibile parlare di traslochi senza trattare anche l’argomento degli scatoloni in cartone tripla onda. Infatti, non possono mai mancare in nessuno dei piccoli traslochi Roma. Sono indispensabili per la fase di imballaggio e quindi vale la pena dare qualche informazione utile e pratica su come vanno organizzati gli scatoloni di cartone per trasportare tutte le tue cose in casa nuova come se fossi un vero professionista del settore dei piccoli traslochi Roma.
Tutto quello che serve
La prima cosa per riuscire con successo nella fase dell’imballaggio e procurarsi tutto il materiale che ti serve. Oltre ad avere a portata di mano una grande scorta di scatoloni, ti serviranno anche nastro da pacchi, forbici, etichette e pennarello. Il comune scotch da pacchi di colore marrone va sempre tenuto a portata di mano per montare le tue scatole di tripla onda.
Non dimenticare poi il materiale diverso da imballaggio come cellophane, pluriball, carta del giornale vecchio, patatine di polistirolo, carta da pacchi, corda, elastici. Sono tutti i materiali che ti serviranno poi per organizzare un imballaggio davvero perfetto da professionista dei piccoli traslochi Roma.
Come montare la scatola
Per iniziare, è bene fare il punto su come va montata la scatola poiché potrebbe sembrare strano ma in realtà ancora moltissimi sbagliano. Prendi il nastro da pacchi e posalo bene sul fondo dello scatolone. L’ideale sarebbe salire anche un bel po’ sui bordi per evitare che la scatola si apra per colpa del peso. Fai anche due passate e metti una striscia di scotch marrone anche in maniera perpendicolare per formare una croce che massimizza la resistenza del contenitore che ora è pronto a contenere anche carichi pesanti.
Come riempire lo scatolone
Potrebbe sembrare un’indicazione superflua ma meglio ricordare che gli oggetti all’interno dello scatolone vanno inseriti in base al loro speso specifico. Vale a dire che sul fondo della scatola, a prescindere dalle forme del volume, deve sistemare tutti gli oggetti più pesanti perché se messi sopra, andrebbero a schiacciare quelli sotto. Man mano che riempi la tua scatola, potrai inserire oggetti via via più leggeri.
Tieni presente che tutti gli oggetti che hai messo nello scatolone di cartone, devono appartenere alla stessa stanza. Non commettere un errore da principiante come quello di mescolare oggetti le cose che vanno in stanze diverse altrimenti poi ritrovarti nel disordine è una conseguenza matematica.
Mentre sistemi i vari oggetti all’interno dello scatolone, è facile che si vengano a creare dei piccoli spazi vuoti che vanno riempiti. È sbagliato lasciarli perché andrebbero a creare uno spazio che permette agli oggetti di spostarsi andando a sbattere tra di loro. Se non vuoi ritrovarti con bicchieri rovinati o piatti e addirittura rotti, abbi cura che nulla si muova utilizzando materiale da imballaggio come le patatine di Polistirolo. Puoi anche ridurre a pezzetti, striscioline o palline della semplice carta di giornale che sostituisce il materiale professionale.
Una buona idea è quella di organizzare gli oggetti ancor prima di inserirli nella scatola mettendoli insieme facendo pacchetti con la carta da pacchi oppure legami con un elastico. Forse ci vuole un po’ di tempo in più a organizzare i piccoli traslochi Roma con tutte queste attenzioni ma vedrai che sarai estremamente facilitata poi nella fase del riordino una volta che entri in casa nuova.
Cosa scrivere sullo scatolone
Una volta che la tua scatola per i piccoli traslochi Roma è stata finalmente riempita, Devi assolutamente chiuderla bene. Non pensare di lasciarla aperta per poter andare alla ricerca di chissà cosa in un secondo momento poiché il rischio è quello di far uscire il contenuto che si rovina. Utilizza il solito nastro da pacchi e preparati per la prossima fase.
Infatti, il lavoro non è ancora completato. Prendi una etichetta adesiva e appiccicala direttamente sulla superficie dello scatolone. Ora con il pennarello, preferibilmente indelebile appunta grossa, scrivi alcune informazioni importanti. Inizia indicando la stanza in cui va portato lo scatolone e poi anche un numero progressivo in maniera da sapere quanti sono gli scatoloni in totale. Indica se all’interno sono presenti oggetti fragili che quindi richiedono maggiore cura e attenzione durante il trasporto.