Giustamente ogni mattina siamo impegnati in 1000 e più operazioni per riuscire ad arrivare al lavoro in orario. Per tanti la mattinata si riduce a un caffè al volo e la scelta di che cosa mettere Deve conciliare tante esigenze tra cui quella di fare più in fretta possibile e lo stile. Per presentarsi al meglio ognuno di noi sceglie dall’armadio i suoi capi preferiti, quelle che ci fanno sentire a nostro agio e, allo stesso tempo, risultano essere tra gli ultimi trend del momento in fatto di moda. Le più fashioniste e organizzate addirittura preparano l’outfit da indossare la sera prima per essere certa di un presentarsi sempre al top nelle varie occasioni d’uso che necessitano di un certo dress-code. infatti, dal lavoro al tempo libero occorre un outfit studiato nel dettaglio con tutti gli accessori giusti.
Quando si parla di accessori, e naturale andare a domandarsi quale sia l’accessorio più bello che non può mai mancare addosso. Tra scarpe, borse, gioielli, orologio e foulard può sembrare difficile scegliere ma spesso c’è un accessorio di cui molti non tengono conto. L’accessorio numero uno che rende subito più bella una ragazza è sicuramente il suo sorriso. Purtroppo, moltissime persone al giorno d’oggi non si rendono conto che tante volte non prestiamo la dovuta attenzione alla salute dentale.ci preoccupiamo troppo per l’aspetto del nostro abbigliamento e dei nostri capelli senza invece prestare la minima attenzione al nostro sorriso.
I denti con il passare del tempo possono apparire ingialliti per colpa di cattive abitudini come il fumo oppure per una mancata igiene orale. Il più bell’accessorio che si può indossare è un sorriso bianco e splendente con denti perfettamente dritti e sani poiché non c’è nulla di peggio di perdere una persona perfettamente accurata che poi però non può sorridere e parlare liberamente per colpa dei denti rovinati. Vediamo quindi subito come prendersi cura del proprio sorriso perché a volte non serve perdere chissà quanto tempo gli accessori giusti per il nostro outfit quando il sorriso splende.
Lavarsi i denti dopo aver mangiato
Per iniziare, è bene chiarire fin da ora che non esistono particolari ricette segrete per avere denti sani e un sorriso splendente e poiché occorre semplicemente lavare i denti in maniera assidua. In generale, vale la regola che i denti vanno lavati con spazzolino e dentifricio al fluoro ogni volta dopo aver mangiato qualcosa. Infatti, dopo ogni pasto, sui denti si depositano dei microscopici pezzettini di cibo che se non vengono rimossi formano la placca, una patina giallastra che può andare ad alimentare i batteri presenti in bocca che provocano patologie dolorose e pericolose a partire dalle carie.
Per fortuna, la placca dentale che ricopre lo smalto bianco naturale dei denti è una formazione piuttosto morbida che può essere rimossa abbastanza facilmente ma occorre farlo ogni giorno. Infatti, in pochi sono a conoscenza del fatto che una carie può formarsi nel giro di 24 ore trascorse senza lavare i denti.
Usare il filo interdentale
Lavarsi denti però non è sufficiente perché ci sono tantissimi residui e pezzettini microscopici di cibo che lo spazzolino non riesce ad eliminare. Occorre quindi utilizzare il filo interdentale che rappresenta il miglior strumento in assoluto per pulire negli spazi tra un dente e l’altro dove lo spazzolino non arriva. È uno strumento che vanta una precisione chirurgica. Diverse persone giustamente già lo utilizzano ma si stupiscono sempre nello scoprire che l’utilizzo della filo interdentale va intensificato. Infatti, bisognerebbe utilizzarlo addirittura una volta al giorno, magari la sera prima di andare a dormire per eliminare tutti i residui che si sono formati e depositati nel corso della giornata pasto dopo pasto.
Programmare visite periodiche dal dentista
Da ultimo ma non per importanza, per prenderci cura del nostro sorriso dobbiamo prenotare e programmare delle visite periodiche dal dentista. Troppe persone ancora al giorno d’oggi sembrano dimenticarsi dell’importanza di una visita dal dentista che svolge o semplici operazioni di routine a iniziare dalla pulizia dei denti che è in grado di rimuovere eventuale placca sedimentata, cioè il tartaro. Inoltre, con il passare dell’età le patologie dentali spesso si intensificano e si presentano con maggiore frequenza motivo per cui occorre sempre far riferimento a un valido odontotecnico che possa mettere in campo tutti gli strumenti e tecniche più moderne per assicurare una corretta e completa igiene orale. Per info e / o prenotazioni, vai su www.dentista-sestosangiovanni.it