Ciampino, sventa rapina in banca: carabiniere ferito da un colpo di pistola

Questa mattina a Ciampino, in provincia di Roma, un carabiniere libero dal servizio è stato ferito da un colpo di pistola dopo aver sventato una rapina in banca.

Carabiniere
Carabiniere (Corriereromano.it)

Terrore nella tarda mattinata di oggi a Ciampino, in provincia di Roma, dove alcuni banditi, armati e con il volto coperto, hanno provato a rapinare una banca. Un tentativo sventato da un carabiniere di 53 anni, libero dal servizio, che ha allertato le forze dell’ordine.

A quel punto, uno dei rapinatori ha esploso un colpo d’arma da fuoco ferendo il militare dell’Arma. I soccorsi, giunti sul posto insieme ai carabinieri, hanno trasportato d’urgenza il 53enne in ospedale. Le sue condizioni, per fortuna non sarebbero gravi. Già avviate le indagini per rintracciare i responsabili, datisi alla fuga.

Ciampino, sventa una rapina in banca: carabiniere ferito da un colpo d’arma da fuoco

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Un carabiniere di 53 anni è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco nella tarda mattinata di oggi, venerdì 1 dicembre, a Ciampino, comune della provincia di Roma. Ad esplodere il colpo un bandito, che insieme ad altri tre complici, stava rapinando una banca.

I quattro malviventi, secondo le primissime informazioni, riportate da alcune testate locali e dalla redazione del quotidiano Repubblica, intorno alle 13, si sono introdotti nella banca popolare di Sondrio, sita in via del Lavoro, armati e con il volto coperto. Accorgendosi dall’esterno della rapina il militare dell’Arma, ha subito chiamato i colleghi avvertendoli di quanto stava accadendo presso l’istituto di credito. A quel punto, uno dei rapinatori ha esploso un colpo di pistola che ha ferito a un sopracciglio il 53enne.

Pochi minuti e sul posto sono arrivati lo staff medico del 118 ed i carabinieri. I sanitari hanno subito prestato le prime cure al militare e lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale, dove ora è ricoverato: per fortuna, le sue condizioni non sarebbero gravi e non sarebbe in pericolo di vita.

Caccia ai malviventi

I carabinieri stanno ora indagando, coordinati dalla Procura di Velletri, per ricostruire la dinamica dei fatti e rintracciare la banda di malviventi che si è data alla fuga, a bordo di una vettura, prima di riuscire a mettere a segno il colpo, grazie al coraggioso intervento del militare fuori dal servizio. Per individuare i rapinatori sono stati già predisposti numerosi posti di blocco in tutta la zona.

Gestione cookie