Chiara Ferragni è sempre meno popolare: dopo il Pandoro-gate, l’influencer ha perso anche consensi all’estero. Arriva la stoccata anche da parte di Dolce e Gabbana.
In queste settimane non si parla d’altro che di Chiara Ferragni e di tutta la questione riguardante il Pink Pandoro. Il 2023 dell’influencer si è chiuso nel peggiore dei modi: il dolce natalizio, firmato da Ferragni e Balocco nel 2022, è finito nel mirino per via della beneficenza legata alle vendite, considerata ingannevole. Infatti, non c’è stata una donazione collegata alle singole vendite del pandoro come era stato invece comunicato.
In realtà la donazione era arrivata all’Ospedale di Regina Margherita mesi prima rispetto alle vendite reali, in una somma forfettaria che è stata molto inferiore rispetto a quanto raccolto durante le feste. A distanza di un anno, il Pandoro griffato è stato multato dall’Antitrust.
La Ferragni è stata indagata e altre sue attività benefiche sono finite sotto la lente d’ingrandimento, come le sue uova pasquali, avendo pesanti ripercussioni sulla carriera dell’imprenditrice digitale. L’influencer ha fatto i conti con una fuga di follower pazzesca e inoltre ha visto sfumare importanti collaborazioni con brand rilevanti. La popolarità della Ferragni è scesa a picco, portandola a vivere un periodo molto buio.
Oltre ai commenti nefasti costanti in Italia, Chiara Ferragni è fortemente criticata anche all’estero per via della vicenda del Pandoro-gate. La popolarità della Ferragni è crollata a picco non solo nel Bel Paese, ma anche all’estero. Dai titoli che si leggono sui giornali stranieri emerge quanto la percezione di Chiara in seguito al Pink Pandoro sia negativa.
Indagata per truffa aggravata, alcune Maison hanno preso le distanze della 36enne. In particolare, Dolce e Gabbana ha lanciato una frecciatina indiretta all’imprenditrice digitale. Gli stilisti hanno sottolineato come la crisi sulla Ferragni si rifletterà in automatico su tutta la categoria dell’influencer, che andranno a cadere. Nonostante siano richiestissimi da molti brand, i fashion designer non hanno mai voluto pagare dei content creator per promuovere le loro creazioni.
Se negli ultimi anni Chiara Ferragni era onnipresente nelle settimane della moda, dopo il pandoro-gate di lei non si è vista neanche l’ombra durante la Fashion Week in corso.
L’imprenditrice digitale è assente durante l’importante evento della moda, prendendosi qualche giorno di pausa con la famiglia. D’altronde, la Ferragni ha scelto una comunicazione soft dopo la crisi mediatica, prediligendo la strategia del silenzio e scomparendo dai social dopo il messaggio di scuse per la questione del Pandoro, ammettendo di aver sbagliato.
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