La ceretta fai da te in casa è possibile? Assolutamente sì, ma per non rischiare di bruciarsi e farsi del male è bene seguire i consigli degli esperti.
Dalla ceretta a caldo alle strisce, sino all’araba fatta in casa ci sono tantissime metodologie per affrontare questo momento doloroso. Se non si vuole ricorrere alla mano dei professionisti, come fare una ceretta fai da te in maniera corretta? Scopriamolo insieme.
Ci sono diverse tipologie di ceretta e, di solito, ci si affida alle mani sapienti delle estetiste. Tuttavia esiste un solo metodo di applicazione, con la cera sulla pelle verso il pelo e poi uno strappo veloce in contropelo.
La pelle dovrà essere preparata precedentemente con uno scrub delicato, così da eliminare la pelle morta e renderla levigata. Poco prima della ceretta,inoltre, basterà fare bel bagno caldo o doccia così da dilatare i pori e ammorbidire i peli evitando dolore e irritazioni.
Al fine che la cera aderisca alla pelle e al pelo, applicare un velo di borotalco così da evitare possibili bruciature. Il metodo fai da te in casa nasconde insidie differenti, soprattutto se non si è abituati.
Se il metodo scelto è la ceretta a caldo, bisogna prevedere del tempo e pazienza. Non solo, si tratta di una tecnica non facile da svolgere e si dovranno predisporre diversi strumenti:
Scaldacera professionale;
Strisce depilatorie;
Spatola per stendere la cera.
Mettere la cera nello scaldacera professionale e attendere che sia fluida. Una volta che ha raggiunto la temperatura corretta, prendere la spatola e applicarla sulla zona delle pelle interessata alla depilazione.
Creare una striscia di circa 5 mm e strappare con un movimento deciso, sempre in contropelo. Successivamente è bene massaggiare la zona con un olio lenitivo, per evitare irritazioni e bruciori.
Per chi desidera un metodo di ceretta fai da te veloce e facile, in commercio ci sono delle strisce depilatorie a freddo pronte all’uso. I produttori hanno già predisposto la quantità di cera corretta per le zone di interesse.
Prendere la striscia, scaldarla delicatamente con le mani e poi dividerla: applicare la parte con la cera sulla pelle e, dopo una leggera pressione, strappare in contropelo.
Tra i vantaggi la sua praticità e velocità, inoltre si può utilizzare in tutte le parti del corpo trovando formati differenti a seconda della necessità.
Leggi anche: Oli essenziali per il malditesta, quali sono?
Si consiglia di applicare ugualmente dell’olio o crema post depilatoria, evitando così rossori o irritazioni (soprattutto durante i mesi estivi).
La ceretta araba è una delle più famose del momento, considerata la meno dolorosa. Per una ceretta fai da te di questo tipo si dovrà fare della pratica.
L’araba è un tipo di prodotto che si crea con zucchero – miele – limone e acqua in grado di eliminare i peli superflui e levigare la pelle. A seguito della sua applicazione, basterà uno strappo per eliminare i peli nella zona di interesse e senza l’uso di strisce depilatorie.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…