Cerenova, precipita dal quarto piano di un palazzo: 72enne perde la vita

Una donna di 72 anni ha perso la vita nella serata di venerdì dopo essere precipitata dal balcone di un palazzo di Cerenova, frazione del comune di Cerveteri (Roma).

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Una tragedia che ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Cerenova, frazione del comune di Cerveteri, in provincia di Roma, quella consumatasi nella serata di venerdì. Una donna di 72 anni ha perso la vita dopo essere caduta dal balcone di un palazzo.

La 72enne avrebbe impattato al suolo dopo un volo di diversi metri. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze: sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno provato a rianimare l’anziana, ma ogni sforzo non è valso a nulla. Alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte. Accorsi anche i carabinieri che hanno condotto le indagini sul caso per capire come la donna sia precipitata nel vuoto. Non è esclusa nessuna ipotesi, compresa quella del gesto volontario.

Cerenova, tragedia nella serata di venerdì: 72enne precipita dal quarto piano e muore

Carabinieri
Carabinieri (Corriereromano.it)

Dramma nella tarda serata di venerdì, 16 febbraio, a Cerenova, frazione di Cerveteri, comune alle porte di Roma, dove una donna è morta precipitando da un palazzo. Si tratta di una 72enne, di cui non è stata resa nota l’identità.

Stando alle prime informazioni sull’accaduto, apprese da alcune testate locali e la redazione Roma Today, la 72enne sarebbe caduta dal balcone di un appartamento, sito al quarto piano del condominio Le Torri della frazione. Un volo da diversi metri d’altezza che non avrebbe lasciato alcuno scampo alla donna.

Scattata la segnalazione al 112, la centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118. I sanitari hanno provato disperatamente a rianimare la 72enne, ma ogni sforzo non è valso a nulla: alla fine non è stato possibile far altro che dichiararne la morte. Fatali le lesioni riportate nell’impatto al suolo dopo la caduta dal quarto piano.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Civitavecchia ai quali è stato affidato il compito di indagare sulla terribile tragedia. Gli investigatori che si stanno occupando del caso non escluderebbero ad ora nessuna ipotesi, tra le quali quella di un gesto estremo. A stabilire la dinamica dei fatti saranno, dunque, le indagini e gli eventuali esami che l’autorità giudiziaria potrebbe stabilire sulla salma.

La notizia ha gettato nello sconforto tutta la comunità della frazione di Cerveteri che si è stratta al dolore dei familiari dell’anziana.

Nei giorni scorsi un caso analogo

Una tragedia simile si era consumata circa dieci giorni fa a Nettuno, sempre in provincia di Roma, dove una donna di 40 anni aveva perso la vita precipitando dal balcone del suo appartamento. La 40enne avrebbe perso l’equilibrio mentre provava a recuperare il suo gatto che era salito sul tetto. Anche in quel caso i soccorsi non hanno potuto fare altro che dichiarare la morte della donna.

Gestione cookie