Tra i fattori che condizionano di più e incidono maggiormente sul successo di un grande evento come il matrimonio giocano un ruolo fondamentale il ricevimento di nozze e il catering. I piatti e le pietanze servite restano uno degli aspetti più ricordati da parte di amici e parenti invitati al vostro matrimonio occorre perciò prestare grande attenzione alla scelta tra i migliori Catering a Roma. Vediamo quindi come sceglierlo in mosse.
La location perfetta
Per iniziare a parlare del ricevimento delle vostre nozze, spendiamo qualche parola in più in merito alla scelta della location.ci sono diverse coppie che già hanno un’idea precisa di dove piacerebbe loro si tenesse il matrimonio. Tuttavia, vale sempre la pena considerare alcune opzioni e alternative, tenendo presente che non siete costretti a scegliere un ristorante perché, grazie al servizio di Catering, praticamente ogni luogo si può trasformare nel posto perfetto per ospitare le vostre nozze. Scegliete tra i migliori Catering a Roma per allestire palazzi storici, vile nobiliari, tenute con parco.
La vostra idea di matrimonio
Nel momento in cui siete a faccia a faccia con chi si occupa del Catering, racconta ed esponete qual è la vostra idea di matrimonio. Ponete maggiore enfasi su quello che vi piacerebbe ci fosse o meno. Assicuratevi di elencare tutto quello che non può mancare; gli sposi vanno sempre accontentati sebbene si tratti di proposte eccentriche ed esuberanti. La persona che avete davanti sarà in grado di ascoltarvi e darvi consigli utili su come strutturare l’evento in maniera ottimale.
Più incontri e assaggi
È già stato accennato in precedenza ma meglio scriverlo nero su bianco per evitare fraintendimenti. Non affidatevi mai e poi mai a chi vi invia proposte e preventivi senza nemmeno avervi visto. Non solo un incontro faccia a faccia è necessario, anzi. La differenza tra i migliori Catering a Roma e non sta proprio nel definire più incontri e appuntamenti per discutere e assaggiare le varie proposte del menu.
Le recensioni
Al giorno d’oggi prima di prenotare un ristorante per una cena a due o tra amici, è inevitabile andare a controllare le recensioni, allora perché non farlo per un evento così importante come il vostro matrimonio? Tenete presente che online ci sono comunque diverse persone impossibili da accontentare e piuttosto avvezze alla pratica della lamentela gratuita.
Oltre alle recensioni, fatevi anche consigliare dagli sposi che ci sono già passati e da invitati che hanno saranno ben contenti di raccontarvi la loro esperienza in quello o quell’altro ristorante.
Il tipo di servizio
Accertatevi di aver capito bene come verrà strutturato il servizio durante il pranzo del vostro matrimonio.ad esempio, se a te specifici sul tipo di servizio che volete cioè buffet, al tavolo oppure soluzioni miste che in genere sono quelle che vanno per la maggiore. Significa che il benvenuto e gli antipasti spesso sono serviti a buffet per poi accomodarsi al tavolo per le portate principali.
Controllate qual è il tipo di attrezzatura e allestimento compreso nel servizio del Catering e il numero di camerieri per evitare un eccesso, che pesa sul conto da pagare, ma anche di averne pochi e costringere qualche invitato ad aspettare più del dovuto perché gli venga servito il piatto.
Gli ingredienti del menù
Quando si parla del Catering perfetto per il matrimonio, è naturale che il discorso vada a parare sulla base del menu vero e proprio. Infatti, occorre prestare la massima attenzione agli ingredienti e prodotti inseriti nel menu.
Per iniziare, assicuratevi di evitare ingredienti e prodotti fuori stagione. Inoltre, sebbene molti vogliono stupire gli invitati con portate insolite, solitamente gli invitati apprezzano di più i prodotti del territorio che risultano essere di maggiore qualità e bontà rispetto a pietanze che arrivano da lontano. Personalizzate il menù e prevedete delle alternative per chi ha intolleranze alimentari o segue regimi particolari.
I sopraluoghi
Fine, quando tutti gli aspetti del Catering sono stati definiti, ma anche durante, fatte dei sopralluoghi presso la location che avete scelto per il vostro matrimonio. Questo è ancora più importante nel momento in cui non si tratta di un ristorante ma di una location esterna. È indispensabile per fare il punto della situazione ma anche per comunicare come volete che lo spazio venga allestito e decorato.