Castelfranco Emilia, 14enne scomparso da ieri: trovato morto in un canale

Il ragazzo di 14 anni, di cui si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri, è stato trovato morto in un canale, vicino la sua abitazione a Gaggio di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Corriereromano.it)

Si sono definitivamente spente le speranze di ritrovare vivo il ragazzo di 14 anni che da ieri era scomparso da Gaggio di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena. Il cadavere del 14enne è stato rinvenuto questa mattina in un canale, non troppo distante dalla sua abitazione.

Stando a quanto emerso al momento, l’adolescente si sarebbe tolto la vita sparandosi con una pistola, regolarmente detenuta dal padre. Sul caso sono in corso le indagini per stabilire quanto accaduto con precisione ed eventuali responsabilità nella custodia dell’arma.

Castelfranco Emilia, 14enne scomparso da ieri: trovato il cadavere in un canale vicino casa

Polizia
Polizia (Corriereromano.it)

È stato trovato morto il ragazzo di 14 anni di cui si erano perse le tracce da ieri pomeriggio, mercoledì 3 gennaio, dopo essersi allontanato dalla sua abitazione a Gaggio, frazione del comune di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena.

Dopo la scomparsa era stata immediatamente attivata la macchina delle ricerche per individuare il 14enne. Alle operazioni avevano preso parte la Polizia di Stato, i vigili del fuoco ed alcuni volontari. Utilizzati anche dei droni per sorvolare la zona. Purtroppo, questa mattina, giovedì 4 gennaio, le ricerche si sono concluse nel peggiore dei modi con il ritrovamento del corpo senza vita dell’adolescente, rinvenuto in un canale in via Prati, nelle vicinanze della sua casa.

Da quanto ricostruito, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Leggo, si sarebbe trattato di un gesto estremo: il 14enne si sarebbe tolto la vita sparandosi con una pistola appartenente al padre e legalmente detenuta. Non è chiaro, però, cosa abbia spinto il ragazzo a compiere un simile gesto, non sono stati trovati biglietti o lettere.

Indagini sul caso in corso

Le indagini sono ora affidate alla Polizia che dovrà determinare con precisione la dinamica dei fatti e valutare le modalità di custodia dell’arma utilizzata dal 14enne. Da stabilire, difatti, come quest’ultimo sia riuscito ad entrarne in possesso prima di lasciare l’abitazione.

Gestione cookie