Castel D’Asso, malore improvviso mentre lavora: muore operaio di 33 anni

Un giovane operaio di 33 anni è morto nella mattinata di martedì a Castel D’Asso, frazione di Viterbo, dopo essere stato colto da un improvviso malore a lavoro.

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Si è sentito male improvvisamente, mentre stava lavorando in un’azienda agricola, ed è crollato al suolo privo di sensi. Così è morto un giovane operaio di 33 anni nella mattinata di martedì a Castel D’Asso, frazione del comune di Viterbo.

Scattato l’allarme, presso l’azienda agricola è stato inviato lo staff medico del 118 che ha provato a rianimare l’operaio. Nonostante i vari tentativi di rianimazione per il 33enne non è stato possibile far altro che dichiararne la morte. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato a cui ora sono affidate le indagini per stabilire quanto accaduto. Già disposto l’esame autoptico sulla salma in modo da determinare le cause della morte del giovane operaio.

Castel D’Asso, si sente male e crolla a terra mentre lavora: muore operaio di 33 anni

Polizia
Polizia (Corriereromano.it)

Tragedia a Castel D’Asso, piccola frazione del comune di Viterbo, dove nella mattinata di martedì 13 febbraio un operaio agricolo è morto mentre si trovava sul posto di lavoro. La vittima è Sidike Toure, 33enne di origine straniera.

Stando a quanto appurato sino ad ora, come riferiscono alcuni giornali locali e la redazione di Viterbo Today, Sidike stava lavorando all’interno di un’azienda agricola, quando improvvisamente ha accusato un malore e si è accasciato a terra privo di sensi. Subito è stato contattato il numero unico per le emergenze.

Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa ha inviato presso l’azienda agricola un equipaggio del 118. I sanitari hanno avviato le manovre salvavita per provare a rianimare il 33enne, ma ogni sforzo è stato vano: alla fine hanno dovuto gettare la spugna e appurarne la morte.

Oltre all’equipe medica, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato di Viterbo ed i colleghi della Scientifica che hanno provveduto a tutti i rilievi e gli accertamenti del caso. Le forze dell’ordine stanno cercando di capire la dinamica della tragedia e risalire alle cause della morte dell’operaio. In tal senso, l’autorità giudiziaria ha già disposto l’autopsia sulla salma che verrà effettuata nelle prossime ore.

La comunità di Castel D’Asso è rimasta letteralmente sconvolta dalla notizia della morte di Sidike e si è stretta ai suoi familiari. Il 33enne lascia la moglie e due figli.

Un caso analogo a Latina

Una tragedia simile si era verificata qualche settimana fa a Latina, dove un edicolante di 60 anni era stato stroncato da un malore mentre si trovava a lavoro. A trovare il 60enne, riverso al suolo era stata una cliente che ha chiamato i soccorsi. Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento dei medici ed il trasporto d’urgenza in ospedale per l’edicolante non c’è stato nulla da fare. Anche in quel caso ad indagare sul drammatico episodio gli agenti della Polizia di Stato.

Gestione cookie