Capodanno in montagna: parti con Italo, queste sono le mete più gettonate

Capodanno in montagna: le mete da scegliere per viaggiare con Italo. Tre post top che gli amanti degli sport invernali non possono perdersi

Capodanno in montagna mete
Le mete che Italo propone per un Capodanno in montagna (Corriereromano.it)

Come da tradizione Natale, per i più, si festeggia in famiglia mentre Capodanno si trascorre fuori, con gli amici, tra viaggi, cenoni e concerti. Tu hai già deciso cosa fare per la notte più lunga e magica dell’anno? Per aspettare il 2024 si può pensare di organizzare una fuga d’amore o una serata di festa ed allegria con gli amici in montagna.

E per non avere pensieri, si può partire con il treno ed in particolare con Italo che grazie alle promozioni attive e alle nuove tratte, porta i suoi passeggeri direttamente nelle località di montagna più belle del nostro Stivale. A cavallo tra Valle D’Aosta e Veneto vediamo quali sono queste mete.

Capodanno in montagna: dove andare con Italo

Cortina d'Ampezzo Capodanno Italo
La funivia che porta a Cortina d’Ampezzo (Corriereromano.it)

Sono alcune delle località più richieste del periodo invernale ed oggi è possibile raggiungerle viaggiando in treno con Italo che ti porta direttamente a Cortina d’Ampezzo, la regina indiscussa delle Dolomiti per trascorrere un Capodanno sugli scii oppure ad Aosta o a Courmayeur, due diamanti assoluti delle Alpi. Una notte di San Silvestro da sogno tra i luoghi più ambiti in questo periodo.

Cortina d’Ampezzo è la località designata per ospitare i Giochi olimpici invernali del 2026, uno dei luoghi prediletti per le vacanze in montagna e sulla neve, per chi ama sciare (grazie ai suoi 10 km di piste), praticare lo snowboard, fare delle ciaspolate o soltanto rilassarsi avvolti dall’incredibile cornice delle Dolomiti a quota 2134 metri a cui si arriva con la funivia. Per viaggiare con Italo e proseguire poi con Itabus si può partire da Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Ferrara, Padova, Milano, Brescia, Desenzano, Verona e Vicenza per raggiungere Venezia Mestre e proseguire poi in bus verso Cortina d’Ampezzo.

Altre due località

Dal Veneto alla Valle D’Aosta per arrivare direttamente in altre località da sogno per gli amanti della montagna e della neve. Nei dintorni di Aosta si contano circa 740 km di piste e 163 impianti di risalita per lo sci alpino e lo snowboard con mete iconiche come il Monte Bianco ed il Monte Rosa. Non da meno Courmayeur che si trova proprio ai piedi del Monte Bianco, destinazione ideale per chi ama gli sport invernali. Dal 14 dicembre è possibile arrivare in questi luoghi con Italo partendo da Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Milano, raggiungendo Torino Porta Susa per poi proseguire il viaggio in bus.

Gestione cookie