Roma saluta il nuovo anno con il tradizionale concerto di Capodanno in piazza. Svelato il luogo e la lista degli artisti che si esibiranno.
Roma si prepara al Concerto di piazza per il Capodanno 2024; l’evento si intitola Roma 2024. You are here e l’amministrazione capitolina l’ha organizzato in collaborazione con RDA 100% grandi successi e si terrà nella magnifica cornice del Circo Massimo, che comincia a fare le prove generali anche in vista del Concertone del 1 maggio che, causa lavori a Piazza San Giovanni, si trasferisce proprio nell’antico circo romano.
A condurre la serata ci saranno Francesca Romana d’Andrea e Filippo Ferraro, speaker dell’emettente radiofonica. Un concerto totalmente gratuito che si terrà in uno degli scenari più belli e suggestivi al mondo. Ad accompagnare i tanti che parteciperanno all’evento che saluta il nuovo anno, ci saranno alcuni dei più importanti artisti dell’anno nel panorama musicale italiano.
Da Lazza a Francesca Michielin, il Concerto di Capodanno a Roma fa spazio ai giovani
Il palco del Circo Massimo si accenderà a partire dalle 21:30 e vedrà l’alternarsi di Lazza, Blanco e Francesca Michielin: quest’ultima chiuso l’appuntamento con X Factor torna sui palchi live; per Lazza continua la scia di successi partita con il secondo posto di Sanremo e ha visto SIRIO, l’ultimo progetto discografico, rimasto per 21 settimane al primo posto in classifica degli album più venduti; e poi Blanco che per questo 2023 ha segnato numeri da record con 69 dischi di platino, 7 dischi d’oro, 3 miliardi di stream e due album all’attivo.
Non solo grandi artisti, ci sarà spazio anche per RDSNEXT, la social web radio fatta dalla GenZ per la GenZ, e quindi sul palco del Capodanno romano ci saranno anche gli speaker e creator dell’emittente. Dopo la mezzanotte, invece, spazio al Dj set firmato Dimensione Suono Roma, emittente del network RDS, per continuare a ballare per il resto della notte.
I mezzi pubblici in vista del Capodanno 2024
Per la notte di San Silvestro è stato previsto un piano trasporti ad hoc per la mobilità; il 31 dicembre bus e tram saranno attivi fino alle 21, mentre la metro resterà aperta fino alle ore 2:30. Saranno poi attive 11 linee bus per raggiungere la metro che andranno ad affiancare i regolari bus notturni nMA, nMB, nMB1, nMC, nME attivi fino alle 8:00 del mattino. Saranno regolari, infine, gli orari e le linee nella prima giornata dell’anno.