Caivano, bimba precipita dal secondo piano di una palazzina: ricoverata in prognosi riservata

Una bambina di 5 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere precipitata, questa mattina, dal secondo piano di un palazzo di Caivano, in provincia di Napoli.

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Dramma questa mattina a Caivano, centro della provincia di Napoli. Una bambina di appena 5 anni, per cause ancora da stabilire con precisione, è precipitata dal balcone di un appartamento al secondo piano di una palazzina.

Intervenuti sul posto, i sanitari del 118 hanno prestato le prime cure alla piccola che è stata poi trasportata d’urgenza in ospedale, dove si trova ricoverata ora in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Intervenuti anche i carabinieri che stanno indagando sul drammatico episodio. Da quanto accertata al momento, la bimba si trovava in casa da sola. I genitori, difatti, non erano presenti all’interno dell’appartamento.

Caivano, precipita dal secondo piano: grave una bambina di cinque anni

Carabinieri
Carabinieri (Corriereromano.it)

Una bambina di soli 5 anni è precipitata dal balcone di casa rimanendo gravemente ferita. È accaduto questa mattina, giovedì 11 gennaio, a Caivano, in provincia di Napoli.

La piccola, secondo le prime informazioni, apprese dal alcune fonti locali e dai colleghi de Il Corriere del Mezzogiorno, si trovava da sola nell’abitazione dove vive con la famiglia, un appartamento al secondo piano di una palazzina di via Volta. Per cause ancora da chiarire, la bimba è precipitata dal balcone e, dopo aver impattato contro alcuni fili per stendere la biancheria sottostanti, che hanno attutito la caduta, è finita al suolo.

Scattato l’allarme, sul posto è stata inviata l’equipe medica del 118. I sanitari, dopo le prime cure, hanno caricato la piccola in ambulanza per trasportarla d’urgenza presso l’ospedale Santobono di Napoli, dove adesso si trova ricoverata in prognosi riservata. Le sue condizioni sarebbero gravi, ma per fortuna la piccola non sarebbe in pericolo di vita.

Indagano i carabinieri

Intervenuti sul posto anche i carabinieri di Caivano che hanno dato il via alle indagini per far chiarezza sull’accaduto ed accertare eventuali responsabilità. Da quanto è emerso ad ora, i genitori della piccola, una coppia di cittadini stranieri, al momento del drammatico episodio, non si trovavano in casa: si tratterebbe, dunque, di un brutto incidente.

Gestione cookie