Il noto fast food Burger King approda anche ai Colli Portuensi, a Roma: tuttavia, non sta riscontrando troppo entusiasmo da parte della popolazione locale.
Storico concorrente del celebre Mc Donald’s, Burger King arriva con una nuova apertura nel quartiere di Colli Portuensi a Roma. Tuttavia, non sta riscontrando enorme successo: questa novità ha raccolto dissensi e poco entusiasmo dalla popolazione locale. Cerchiamo di capirne le motivazioni.
Le due note catene di fast food americane hanno da sempre diviso la popolazione mondiale in due categorie di pensiero ben diverse: chi vota Burger King e chi vota Mc Donald’s. Nonostante le preferenze ed i gusti personali, entrambe raccolgono innumerevoli adesioni ed accontentano tanto le generazioni più giovani quanto quelle più grandi.
Ovviamente, posti nei punti strategici delle grandi città, questi punti di ristoro vengono anche presi d’assalto dal turisti e da tutti coloro che sono di passaggio: pasti veloci, comodi e molto economici, accontentano i gusti di tutti. Resta dunque un punto interrogativo la mancata approvazione degli abitanti del quartiere di Colli Portuensi in merito alla nuova apertura del Burger King.
Già da diverso tempo si aspettava la ristrutturazione del locale abbandonato che in passato aveva ospitato un benzinaio. Ormai mura cadenti, le persone residenti nel quadrante erano state dapprima contente di vedere l’avvio di un restyling. Tuttavia, dopo la scoperta del marchio che avrebbe occupato quella postazione, si sono scatenate polemiche e lamentele sui social network del quartiere e della città di Roma.
“Ci mancava questo, solo eccellenze ai Colli”, commenta ironicamente un residente. A quanto pare, la popolazione locale sperava in iniziative economiche diverse dagli esercizi di ristorazione (sapevi che Roma è la prima città per numero di ristoranti?), incoraggiando le aperture di attività quali musei, teatri, bowling, librerie o strutture alberghiere. Alcuni si sono scatenati nel lamentare il problema dei parcheggi sempre più scarsi nella zona dei Colli Portuensi, specificando che avrebbero preferito che le vecchie mura del benzinaio venissero rase al suolo e ripulite per dar vita a nuovi posti auto.
Non viene lamentata solo l’assenza di posteggio nel quartiere, ma anche l’aggravarsi della situazione pensando a tutte le auto dei clienti del nuovo fast food, con conseguenti problemi alla viabilità nell’area. In ogni caso, non mancano anche cenni d’approvazione: “finalmente non sarà più tutto buio”, commenta una residente ed altri aggiungono “un’iniziativa che darà nuovi posti di lavoro e un posto ideale per uno spuntino e una cenetta veloce”.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…