Continuano gli scoop e le indiscrezioni in merito all’ormai matrimonio naufragato tra Stefano e Belen: ma cosa è emerso adesso? Scopriamolo
Fermare la bella e senza peli sulla lingua Belen Rodriguez sembra ormai essere impossibile: la showgirl argentina è infatti tornata, dopo tanto tempo, a far parlare di sé e soprattutto l’ha fatto togliendosi ben più di un semplice sassolino dalla scarpa. Il suo 2023 è finito infatti in grande stile con la donna scagliata contro entrambi i suoi ex, ovvero Antonino Spinalbese e Stefano De Martino. Non si può certo dire, insomma, che non ci abbia regalato un dicembre scoppiettante.
Se la lite con Antonino Spinalbese è stata però tutto sommato breve, seppur intensa, e relegata unicamente alle giornate di Natale, quando i due hanno deciso di darsi la lotta sui social proprio per la gestione della figlia Luna Marie e soprattutto criticandosi a vicenda il ruolo di genitore, non si può certo dire lo stesso per l’ex marito. La storia tra Belen e Stefano è infatti molto più profonda e soprattutto ha molti più segreti.
Belen e gli anni che passano
Insomma, non è certo un mistero che nelle ultime settimane non si faccia altro che parlare proprio di lei: Belen Rodriguez, nel corso degli ultimi attimi del 2023, ha infatti deciso di mettersi metaforicamente a nudo e soprattutto di mostrarsi in una veste nuova e inaspettata. Ha così parlato apertamente dei problemi che hanno invaso la sua vita, della depressione che mai avrebbe pensato di dover combattere e soprattutto della sofferenza che ha ormai scolorito gran parte delle sue giornate prima che trovasse la forza e il coraggio di chiedere aiuto per riuscire a rialzarsi.
Inevitabilmente, per una persona da anni ormai parte del mondo dello spettacolo, l’argomento si è concentrato anche sull’estetica e su quanto l’avanzare del tempo la stia ostacolando: parla di sé come di una persona bella e che ora, con il tempo che incombe e la bellezza che svanisce, fatica a trovare uno spazio nel mondo televisivo. Una visione che per noi forse è quasi difficile immaginare, visto che ai nostri occhi continua a essere affascinante come sempre, ma che invece la showgirl argentina sta vivendo in modo molto pesante. Soprattutto, spiega lei, in un paese che definisce maschilista e in cui l’estetica è tutto.
Stefano, Belen e la carriera
Ed è proprio qui che arriva la confessione dolora ma necessaria di Belen: in un momento in cui per lei tutto sembrava cadere a pezzi, in primis il suo matrimonio con Stefano De Martino (che la showgirl ha accusato di non essere stato in grado di starle accanto in un momento così difficile), la donna si è vista costretta a fare un passo indietro. E così, per tutelare la sua vita privata, ha dovuto abbandonare la propria carriera per tornare ad amare se stessa e la sua famiglia.
Una scelta senz’altro poco facile da prendere, soprattutto per una persona come Belen che davanti al lavoro e alle sue possibilità non si è mai tirata indietro: sempre nel corso delle sue ultime intervista, infatti, ci ha tenuto a ricordare di quando si è recata a lavoro nelle modalità più impensabili, come con le stampelle o ancora a seguito di un lutto.