Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta e uccisa da una vettura: sul posto i soccorsi e gli agenti della Polizia Locale.
Una donna di 85 anni è rimasta vittima di un incidente stradale, l’ennesimo nel nostro Paese. Il drammatico sinistro è avvenuto nella mattinata di oggi lungo la Tangenziale Est di Roma, all’altezza dello svincolo dell’autostrada A24.
L’anziana, secondo quanto ricostruito, era scesa dalla propria auto, rimasta in panne, ma è stata travolta da un’altra vettura, condotta da una 65enne. È stata la stessa automobilista, fermatasi subito dopo l’investimento, a chiamare i soccorsi. All’arrivo del personale medico del 118, però, per l’85enne non è stato possibile far altro che appurarne la morte. Accorse anche le forze dell’ordine che hanno provveduto agli accertamenti ed ora stanno indagando sulla tragedia.
Roma, travolta e uccisa da un’auto sulla Tangenziale Est: la vittima è una donna di 85 anni
È una donna di 85 anni la vittima dell’incidente stradale avvenuto intorno alle 10:30 di questa mattina, giovedì 21 marzo, sulla Tangenziale Est di Roma.
L’anziana stava percorrendo la tangenziale alla guida della sua vettura, una Volkswagen Polo, quando, all’altezza dello svincolo dell’autostrada A24, si è dovuta fermare per un guasto. A quel punto, l’85enne, secondo quanto scrive la redazione di Roma Today, sarebbe scesa a controllare cosa fosse accaduto, ma è stata centrata in pieno da un’altra vettura in transito, una Honda Jazz guidata da una donna di 65 anni. Un impatto violento che ha sbalzato la vittima sull’asfalto.
La 65enne si è subito fermata a prestare soccorso ed ha chiamato il numero unico per le emergenze. Immediato l’intervento sul posto di un equipaggio del 118: i sanitari hanno provato a rianimare l’anziana, ma è stato tutto inutile: è stato possibile solo dichiararne la morte, gravissime i traumi riportati nell’investimento.
Arrivati sulla Tangenziale Est anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale a cui è stato affidato il compito di svolgere i rilievi di legge e delle indagini per stabilire la dinamica dei fatti. I caschi bianchi hanno sequestrato le due vetture.
Per consentire le operazioni di soccorso e quelle delle forze dell’ordine, il tratto interessato della tangenziale è stato chiuso al traffico temporaneamente.
Due incidenti mortali in neanche 48 ore
È la seconda tragedia in due giorni nella Capitale: nella serata di martedì, un runner di 37 anni era stato travolto e ucciso da un Suv. Il giovane era appena uscito da uno dei cancelli di Villa Borghese in via Pinciana, quando è sopraggiunto il veicolo condotto da un ragazzo di 26 anni, poi risultato positivo all’alcoltest.