Scopriamo tutti gli impianti e le società per praticare atletica leggera a Roma. Non sono pochi e si trovano in più punti della città.
L’atletica leggera è tra le discipline sportive più antiche e praticate al mondo. Si parla in realtà di un insieme variegato di discipline, ma che possono essere raggruppate essenzialmente in 4 categorie: marcia, corsa, concorsi e prove multiple.
Vista l’eterogeneità delle discipline che compongono l’atletica leggera- pensiamo al salto in lungo, oltre che alla corsa o corsa ad ostacoli e il lancio del giavellotto- va da sé che le strutture di allenamento richieste devono essere grandi ed ampie oltre che avere alcune caratteristiche precise. Nella fattispecie qui ci interesseremo alle strutture romane di atletica leggera dov’è possibile dedicarsi alla corsa così come alle altre specialità.
A Roma sono 3 gli impianti riconosciuti dalla Federazione Italiana di atletica leggera e quindi deputati agli allenamenti specifici delle diverse discipline. Tutti gli impianti della Capitale sono gestiti dal comitato regionale FIDAL Lazio e sono:
Stadio Paolo Rosi– l’impianto si trova in Via dei Campi Sportivi n. 7 ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20, mentre sabato e domenica dalle 8:30 alle 16:30 e dalle 9 alle 13:00. È possibile contattare la struttura la numero 06 80693608.
Stadia Nando Martellini (alle Terme di Caracalla) – la struttura si trova in Largo delle Vittime del Terrorismo 1 con orari dal lunedì al venerdì 8:20 – 20:00, sabato 8:30 -16:30 mentre la domenica l’orario è ridotto dalle 9 alle 13:00. Il numero per contattare la struttura è 06 5780602
Infine c’è lo Stadio Olindo Galli che si trova a Tivoli in Via Empolitana al km 3. Gli orari per usufruire della struttura sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 8:30-13:00 e 15:00-19:30, mentre nei weekend è aperto al sabato dalle 8:30 alle 13:00. Il numero di telefono della struttura è 320 2857880, ma si segnala che l’ingresso allo stadio può avvenire solo previa prenotazione da fare tramite mail all’indirizzo stadio.olindogalli@gmail.com.
Diverse e sparse su tutto il territorio romano sono, invece, le scuole di atletica leggera riconosciute dalla federazione. Nello specifico sono: Stadio dei Marmi, Tor di quinto, Tre Fontane, Terme di Caracalla, Tir Tre Teste, Tivoli.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…