Le App per allenarsi nascono per dare un supporto innovativo a tutti colori che desiderano fare sport, che sia a casa o mentre non sono in palestra. Le applicazioni per lo smartphone, in generale, sono sempre più utilizzate e alcune statistiche evidenziano che ci sono in media 80 app installate per ogni utente. Tuttavia, di queste, ne vengono utilizzate solo la metà e in altri casi non vengono aggiornate.
Per quanto riguarda la salute, il discorso è molto interessante perché queste applicazioni mettono insieme programmi di allenamento e alimentazione personalizzati studiate al fine di orientare l’utilizzatore alla scelta migliore. Scopriamo insieme come funzionano, quali sono le caratteristiche e gli usi specifici?
Ogni giorno si scaricano sul cellulare tantissime applicazioni, per svago o business. Per lo sport, in questi ultimi due anni, sono aumentate le proposte sviluppate da veri professionisti del settore. I personal trainer più affermati incontrano i nutrizionisti, per mettere a disposizione piattaforme che possano dare consigli su come allenarsi in casa o quando non si ha una palestra a disposizione.
Leggi anche: Vigoressia, che cos’è?
Tra le caratteristiche da prendere in considerazione troviamo:
In una società tecnologica e in continuo sviluppo, avere una applicazione per allenarsi è oramai un must have indispensabile. Tutto a portata di mano grazie al proprio smartphone, oramai alleato di tutti i giorni. Tra le caratteristiche e i vantaggi di queste applicazioni evidenziamo:
Nonostante siano tutte applicazioni sviluppate da esperti, il consiglio è di rivolgersi sempre a professionisti del settore nel caso ci fossero delle necessità specifiche personali.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…