Se avete in programma un aperitivo in casa, si possono realizzare dei gustosissimi biscotti salati con la Philadelphia: la ricetta semplice e veloce.
Non sapete come accompagnare lo spritz o il vostro negroni? Nessun problema abbiamo la soluzione che fa al caso vostro, avete mai provato i biscotti salati alla Philadelphia? Prepararli non richiederà chissà quale grande esperienza in cucina, ma una cosa è certa renderanno il nostro aperitivo ancora più piacevole.
La preparazione, inoltre, non richiede moltissimi minuti e il risultato sarà strepitoso. Non sarà necessario utilizzare il lievito, a questo punto non ci resta che tirar fuori tutto l’occorrente e scoprire le varie fasi della preparazione.
Biscotti salati alla Philadelphia: l’occorrente e la preparazione
I vostri amici vi hanno chiamato proponendovi di fare un aperitivo e non avete nulla da servire? Nessun problema, è possibile preparare dei buonissimi biscotti salati, una ricetta semplice e ideale per l’aperitivo come i funghetti fritti. Per realizzarli bastano pochi minuti ed i seguenti ingredienti: Philadelphia (150 grammi) origano, pepe, sale e farina 00 (190 grammi), uovo (tuorlo) e 60 grammi di burro.
Posizioniamo tutto sul tavolo e procuriamo una ciotola collocando all’interno l’ingrediente principale, ovvero la Philadelphia, poi aggiungiamo mezzo cucchiaino di sale, del pepe nero e origano. Nel frattempo, occupiamoci del burro e lasciamolo sciogliere in un pentolino a fiamma bassa, quando sarà pronto versiamolo all’interno della precedente miscela. A questo punto, uniamo il tuorlo d’uovo e mescoliamo per qualche minuto, se è possibile serviamoci di una frusta cercando di fare amalgamare al meglio tutti gli ingredienti. Terminata questa operazione, aggiungiamo l’ultimo ingrediente, la farina. Mescoliamo nuovamente, poi avvolgiamo l’impasto con della pellicola e lasciamolo riposare in frigo per circa 60 minuti.
Gli ultimi passaggi prima di gustarli
Trascorso il tempo necessario, tiriamo fuori l’impasto e stendiamolo su una superficie pulita, serviamoci di un mattarello e della farina, ma un postilla è d’obbligo in questo caso è bene lasciare la base spessa almeno 1 centimetro. Adesso, scegliamo la forma da dare ai nostri biscotti che andranno collocati su una teglia, ma prima stendiamo un foglio di carta forno.
Lasciamo cuocere a 170 gradi in forno e tiriamoli fuori dopo circa 15 minuti. Terminata la cottura, facciamoli raffreddare e serviamoli ai nostri ospiti. Possiamo scegliere di accompagnarli a salumi e formaggi, siamo sicuri che così facendo amici e parenti rimarranno stupiti dal risultato.