Anzio, crolla il pavimento di un’abitazione e cade nel vuoto: ferito un operaio

Ieri pomeriggio ad Anzio, in provincia di Roma, un operaio è rimasto ferito lievemente dopo il crollo del pavimento di un’abitazione in cui stava effettuando dei lavori.

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Tragedia sfiorata ieri pomeriggio di ieri ad Anzio, comune della provincia di Roma. Un operaio di 46 anni è precipitato nel vuoto dopo che il pavimento di un appartamento in cui stava lavorando è improvvisamente crollato.

Il 46enne dopo un volo di circa tre metri è finito nel negozio sottostante. Immediato l’arrivo del personale medico del 118 che ha soccorso l’operaio, medicato sul posto. Non è stato necessario, difatti, il trasferimento in ospedale per le lesioni riportate dall’operaio. Non sono rimaste coinvolte altre persone nell’incidente. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco per la rimessa in sicurezza dell’area e le forze dell’ordine che si sono occupate degli accertamenti del caso.

Anzio, crolla il pavimento di un’abitazione: operaio precipita e finisce nel negozio sottostante

Polizia
Polizia (Corriereromano.it)

Un operaio di 46 anni è rimasto lievemente ferito mentre eseguiva dei lavori in un appartamento di Anzio, in provincia di Roma, nel pomeriggio di ieri, giovedì 28 febbraio.

Il 46enne, secondo quanto ricostruito dai colleghi di Roma Today, si trovava, insieme ad un collega, in un’abitazione al primo piano di un palazzo di via Filibeck, dove erano in corso dei lavori di ristrutturazione. Improvvisamente sarebbe crollato il solaio dell’appartamento e l’operaio, che pare stesse utilizzato un martello pneumatico, è caduto nel vuoto finendo nel negozio sottostante. Un volo di circa tre metri.

Il collega, che ha assistito alla scena, ha immediatamente contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi. In via Filibeck sono, dunque, arrivati una squadra dei vigili del fuoco e l’equipaggio del 118. Per fortuna, nonostante la caduta, il 46enne non ha riportato gravi lesioni ed è stato medicato sul posto senza la necessità di essere trasportato in ospedale. Nessun altra persona è rimasta coinvolta: il negozio sottostante, al momento del crollo, era chiuso.

Intervenuta anche la Polizia

Arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato di Anzio che hanno condotto gli accertamenti e le verifiche per capire cosa abbia provocato il cedimento del pavimento dell’immobile. Da quanto appurato, potrebbero essere state le sollecitazioni del martello pneumatico che sembra stesse utilizzando il 46enne.

Circa 10 giorni fa ad Albano Laziale, sempre in provincia di Roma, un operaio termoidraulico di 38 anni era rimasto gravemente ferito dopo essere caduto dal balcone di un’abitazione. Il 38enne stava effettuando delle operazioni per il montaggio dell’impianto dell’aria condizionata.

Gestione cookie