La conduttrice Antonella Clerici ha rivelato i consigli dati alla figlia adolescente in merito ai rapporti intimi: che cosa le ha detto?
La conduttrice Antonella Clerici, molto amata dal pubblico italiano, ha recentemente parlato della sua vita privata e del rapporto con la sua famiglia, in particolare con la figlia adolescente. L’adolescenza, lo sappiamo, è un periodo molto delicato, durante il quale si fanno le prime scoperte e le prime esperienze. Tutto sembra così amplificato, anche la cosa più piccola.
Ospite della trasmissione radiofonica “Mamma Dilettante”, la Clerici ha parlato con Diletta Leotta nel suo podcast, confrontandosi con lei sul tema della maternità. Nello specifico, le due donne hanno parlato del difficile compito di educare ai rapporti intimi i figli, in un’età così particolare. La figlia di Antonella, Maële, infatti, oggi ha quasi 15 anni, nata nel 2009 dall’unione con l’ex Eddy Maternes.
I consigli di Antonella Clerici alla figlia adolescente: come affrontare i rapporti intimi
Parlando di rapporti intimi, la Leotta e la Clerici hanno dato vita a un interessante dibattito radiofonico, soffermandosi sull’importanza delle prime esperienze, specialmente durante l’adolescenza. “È una cosa che va affrontata” ha detto la Clerici, proseguendo “mia figlia ha 14 anni e mezzo, quindi, è il momento… ciò che le dico sempre è che bisogna fare le cose solo quando si è pronti”.
La conduttrice rivela di essere molto aperta mentalmente, di non essere bigotta, e sa bene che oggi, le nuove generazioni, scoprono la sfera intima da giovanissimi. “Le nuove generazioni sono diverse, non aspettano più la maggiore età”. I consigli della Clerici, da mamma, sono quelli di non fare mai le cose di fretta, anche se oggi i ragazzi sanno già tutto.
“Le nuove generazioni sono precoci”
“Non si può certo parlare della cicogna, è una cosa ormai passata, i giovani vedono e leggono, sanno ogni cosa, come funziona”. Si tratta di un argomento molto dibattuto in casa Clerici, e mamma e figlia ne parlano spesso, ad ogni occasione, magari quando guardano un film romantico alla televisione. “La cosa importante è farlo con la persona giusta” ha ammesso.
Se non si affronta l’esperienza con la persona giusta, infatti, si rimane con un senso di vuoto interiore, e specialmente le prime volte, questo senso di vuoto è davvero brutto. Ognuno ha i suoi tempi da rispettare, perciò non bisogna mai forzare la situazione. “Per me è ancora bambina, potrebbe prendersi un altro po’ di tempo”.
Comunque sia, l’importante è che alla base ci sia un bel rapporto di amore. Poi, Antonella ha parlato di sé e della sua prima volta, “Io ero grande, avevo 18 anni, è stata con un amico da tanti anni, una persona di fiducia. È stato un amore sano, anche se non è durato”. Un bel ricordo, che Antonella rievoca con dolcezza.