Da quando il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha mollato Andrea Giambruno si susseguono una ridda di voci su presunti flirt
Con un post comparso lo scorso 20 ottobre, sui suoi seguitissimi account social, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha messo fine alla relazione con il compagno Andrea Giambruno. Parliamo di una relazione durata nove anni e allieata, nel 2016, dalla nascita della piccola Ginevra. Una relazione, però, mai formalizzata in termini legali (e religiosi) tanto da rendere “facile” la separazione quando l’evento è risultato inevitabile.
Si perché a dispetto delle scene di facciata il rapporto tra Giorgia Meloni ed Andrea Giambruno era consunto da tempo e solo le esigenze elettorali ne hanno sconsigliato la comunicazione della fine prima delle elezioni del 2022. Una volta salita sulla scranno più alto di Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio, la prima donna ad arrivare a questo livello di responsabilità, ha provato a mettere la sordina alla crisi. Ma i fatti di Striscia la Notizia, i famosi fuori onda uniti a rivelazioni decisamente scottanti, hanno quasi obbligato la Meloni a chiudere la relazione.
Il resto è cronaca di questi giorni con il giornalista milanese allontanato da casa, con le visite alla piccola Ginevra diluite nel tempo e soprattutto con l’imbarazzo di gestire una carriera, fino ad allora in ascesa ed ora in rapido e costante crollo.
Andrea Giambruno e le avances via social
Ma non solo. Oltre al danno, forse irreparabile, alla carriera e ovviamente alla vita privata, Giambruno deve fare i conti con tutta una serie di flirt, precedenti alla separazione da Giorgia Meloni che le vengono attribuiti. Alcuni dei quali stanno facendo la fortuna degli esperti e degli addetti al gossip. Il più interessante, e recente, dei quali vede come protagonista una giornalista moldava, Kristina Latus, la quale in una recente intervista al quotidiano Il Mattino ha definito i contorni della sua relazione con l’ex first gentleman italiano.
“Mi ha cercato lui – spiega la donna moldava – e lo ha fatto via facebook”. Il resto è il racconto del classico approccio tra predatore e preda in una calda Milano dell’estate del 2023. Un approccio via via più sfacciato fino a diventare un vero e proprio appuntamente galante. “Ci siamo subito baciati” spiega Kristina Latus ed il resto è facilmente immaginabile ma non per questo meno squallido per Giambruno e meno doloroso per il Presidente del Consiglio. La classica situazione dove veramente quello che si perde ha meno valore di quello che si trova ritornando liberi da vincoli affettivi