Anagni, precipita dalla scala mentre lavora sul balcone di casa: morto 65enne

Ieri pomeriggio ad Anagni, in provincia di Frosinone, un uomo di 65 anni è morto dopo essere caduto da una scala mentre eseguiva dei lavori nella propria abitazione.

Eliambulanza
Eliambulanza (Corriereromano.it)

Stava facendo dei lavoretti in casa, ma è precipitato nel vuoto impattando al suolo dopo un volo di diversi metri. È morto così un uomo di 65 anni nel primo pomeriggio di ieri ad Anagni, centro in provincia di Frosinone.

Il 65enne sembra stesse effettuando dei lavori sul balcone della propria abitazione, ma è caduto mentre si trovava su una scala battendo violentemente la testa a terra. Un impatto che non gli ha lasciato alcuno scampo: quando il personale medico del 118 è intervenuto sul posto, difatti, non ha potuto far altro che appurarne la morte per le lesioni riportate nella caduta. Oltre all’equipe medica, sono arrivate anche le forze dell’ordine che hanno ricostruito le fasi del drammatico episodio. Non ci sarebbero dubbi sul fatto che si sia trattato di un incidente domestico.

Anagni, cade dalla scala durante alcuni lavoretti domestici: morto 65enne

Polizia Locale
Polizia Locale (Corriereromano.it)

Un uomo di 65 anni, Bruno Previdero, è rimasto vittima di un drammatico incidente domestico avvenuto intorno alle 15 di ieri pomeriggio, martedì 6 febbraio, ad Anagni, in provincia di Frosinone.

Il pensionato, secondo quanto scrivono alcune fonti locali tra cui la redazione di Ciociaria Oggi, si trovava nella sua abitazione e stava effettuando dei lavoretti in balcone su una scala. Improvvisamente, per cause ancora da stabilire, ha perso l’equilibrio ed è precipitando nel vuoto. Dopo un volo di alcuni metri, il 65enne ha battuto violentemente la testa al suolo.

Dopo l’allarme, lanciato dai familiari che hanno contattato il numero unico per le emergenze, la centrale operativa ha inviato sul posto, in via Anticolana, un equipaggio dell’Ares 118 a bordo di un’ambulanza e l’elisoccorso. Purtroppo, all’arrivo dei sanitari per Previdero era ormai troppo tardi: non è rimasto altro che constatarne il decesso. Fatali le lesioni riportate nell’impatto al suolo.

Intervenuti anche i carabinieri della stazione di Anagni e gli agenti della Polizia Locale a cui è stato affidato il compito di indagare per ricostruire quanto accaduto. Non è chiaro se la caduta possa essere stata provocata da un malore o da una distrazione da parte della vittima mentre si trovava sulla scala.

Domani l’ultimo saluto

La notizia della morte del pensionato ha gettato nello sconforto l’intera comunità del paese in provincia di Frosinone, dove era molto conosciuto. Prima di andare in pensione aveva lavorato per diversi anni presso una società che si occupa della vendita e di assistenza di pneumatici.

Già fissata la data dei funerali che verranno celebrati domani pomeriggio, giovedì 8 febbraio, presso la chiesa di San Giuseppe ad Anagni. Dopo la tragedia sono stati numerosi i messaggi di cordoglio per la famiglia di Previdero, apparsi anche sui social network in queste ore e pubblicati da amici e conoscenti di Previdero.

Gestione cookie