Un operaio di 38 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto dal balcone di una palazzina di Albano Laziale, in provincia di Roma, mentre lavorava.
Grave incidente sul lavoro ad Albano Laziale, comune della provincia di Roma, nel pomeriggio di lunedì. Un operaio termoidraulico di 38 anni è caduto dal balcone di una palazzina mentre si stava occupando dell’installazione di un condizionatore.
I colleghi, che si trovavano sul posto ed hanno assistito alla caduta, hanno immediatamente chiesto l’intervento dei soccorsi, arrivati in pochi minuti. I sanitari, dopo le prime cure, hanno provveduto al trasporto d’urgenza a bordo dell’elisoccorso in ospedale. L’operaio versa in gravi condizioni e rischia di rimanere paralizzato, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato e gli ispettori dell’Asl a cui sono affidate le indagini che serviranno a ricostruire la dinamica dei fatti.
Albano, cade dal balcone mentre monta un condizionatore: grave operaio 38enne
Un operaio termoidraulico di 38 anni è rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto nel pomeriggio di lunedì 19 febbraio ad Albano Laziale, in provincia di Roma.
Da quanto appurato al momento, come scrivono diverse testate locali ed i colleghi di Roma Today, il 38enne si trovava sul balcone dell’appartamento al primo piano di una palazzina, in via Pietro Mascagni, per effettuare dei lavori. Nel dettaglio, il giovane operaio si stava occupando dell’installazione dell’impianto dell’aria condizionata, quando, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, è caduto nel vuoto da una scala impattando al suolo dopo un volo di alcuni metri. Ad assistere alla scena i colleghi che subito hanno dato l’allarme.
Dopo la segnalazione, in via Pietro Mascagni, è stato inviato un equipaggio del 118 e l’eliambulanza, considerata la gravità della situazione. L’equipe medica ha subito soccorso l’operaio che è stato successivamente elitrasportato presso l’ospedale San Camillo, dove ora si trova ricoverato in gravi condizioni e in prognosi riservata. Il 38enne rischierebbe di rimanere paralizzato a causa della frattura di alcune vertebre, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Oltre al personale medico del 118, sono arrivati sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato di Albano Laziale ed il personale dell’Asl che si sono occupati degli accertamenti per chiarire la dinamica del drammatico incidente. Al vaglio delle forze dell’ordine anche l’eventuale rispetto delle norme di sicurezza durante i lavori. In tal senso sono state raccolte le testimonianze di chi ha assistito alla scena.
Ancora incidenti sul lavoro
Quello di lunedì pomeriggio è l’ennesimo infortunio sul lavoro nella regione. Qualche settimana fa, un operaio di 45 anni è rimasto gravemente ferito mentre si trovava in un cantiere edile a Priverno, in provincia di Latina. Il 45enne sarebbe improvvisamente caduta con una gamba all’interno di una macchina impastatrice ed è stato trasferito d’urgenza in ospedale a bordo dell’elisoccorso.