In tanti sottovalutano il lavoro del trasloco sopratutto a Roma perché pensano: cosa ci vuole per spostare qualcosa da qui a lì. Poi quando ci si ritrova a dover fare il lavoro da soli, ecco che nascono problemi su problemi. Inscatolare, imballare, smontare, trasportare, etichettare o buttare. Sono operazioni che portano via molto tempo, anche troppo. C’è dunque uno stress mentale e fisico che poi inizia a logorare le energie giornaliere.
Affidarsi per il proprio trasloco ad una ditta specializzata come Mister Traslochi a Roma diventa la scelta principale perché è solo grazie alle competenze di questi soggetti che si risolve il problema del trasferimento. I “facchini” che si occupano esclusivamente del trasporto delle merci, hanno creato un loro bagaglio d’esperienze, quindi classificano le operazioni da fare avendo bene in mente quale sia il volume totale delle merci e lo spazio all’interno dei furgoni.
Inoltre, se essi si devono occupare di smontare gli arredi e poi rimontarli, di inscatolare e di occuparsi degli elettrodomestici, sono in grado di farlo avendo a disposizione una vasta gamma di attrezzature e dispositivi. In poche ore la ditta riesce a fare il lavoro che per un privato richiedere settimane di tempo.
Pareti attrezzate e pensili, molto problematici
Nonostante gli arredi ci sembrino familiari e per nulla pericolosi, in realtà nascondono molte insidie. I mobili a terra sono quelli che consentono di avere una buona velocità di smontaggio. Di solito si parla di arredi di piccole dimensioni che sono poi perfino molto comodi da poter smontare.
Quando però si parla di pensili oppure di pareti attrezzate, che hanno diverse dimensioni, ma hanno subito anche delle lesioni per la sopportazione del peso, la situazione cambia. Aver sopportato del peso vuol dire che c’è stata una modifica della forma originale. Essi si presentano deformati o curvati e questo incide poi sullo smontaggio delle viti interne.
Tutti coloro che si sono ritrovati a dover affrontare l’operazione di smontaggio di questi mobili, ne sono usciti spaventati. Il lavoro che interessa gli operai che sono impegnati nello svolgere un trasloco è quello di concentrarsi proprio su quelle componenti di casa che nascondono questi problemi. Ovviamente si ha poi un supporto da parte di attrezzature studiate per intervenire in modo non invasivo sulle componenti interne.
I traslochi sono difficili e pericolosi
Non ci possiamo concentrare solo ed esclusivamente sui pensili o sulle pareti attrezzate per riuscire a capire perché è meglio che ci si affidi a dei soggetti specializzati. I traslochi nascondono tantissimi pericoli. Lo spostamento degli scatoloni, la fatica fisica e mentale, oltre agli armadi e elettrodomestici. Quest’ultimi devono venire seguiti in fase di smontaggio. Hanno poi bisogno di un imballaggio protettivo e devono venire bloccati durante il trasporto.
Dunque non sottovalutate queste componenti che si trovano in ogni casa e che sono poi perfino costose. Per la tutela massima di tutto quello che avete in casa è meglio che ci siano delle ditte che vadano ad occuparsi di organizzare al meglio il trasloco, pianificando addirittura il posto interno al furgone, che essi andranno ad occupare.