Quando il periodo invernale apre le sue porte, l’abbassamento delle temperature è dietro l’angolo. Ma è possibile evadere dal freddo grazie ad un viaggio d’inverno sotto il sole: quali sono le mete calde ideali a dicembre.
Sebbene le vacanze estive siano ancora quelle preferite dalla maggior parte degli italiani, è anche vero che i viaggi invernali non sono da sottovalutare. Complice anche il lancio di offerte last minute soprattutto per le mete più lontane, sono sempre di più le persone che scelgono di viaggiare a dicembre a cavallo delle festività di Natale. I luoghi invernali dove neve e freddo la fanno da padrona sono ancora le più richieste, eppure c’è chi tutto l’anno attende proprio dicembre per festeggiare sotto il sole delle mete calde. Di seguito, vediamo quali sono i luoghi caldi ideali per un viaggio d’inverno.
Come per la maggior parte delle cose, anche per quanto riguarda i viaggi le persone si suddividono in diverse categorie separate le une dalle altre in maniera netta. Solitamente la famosa “settimana bianca” riscuote sempre un grande successo, dove neve e freddo creano l’atmosfera perfetta per un viaggio invernale da godere in pieno stile del periodo.
Ma il richiamo di un po’ di caldo e di temperature più alte per sfuggire al freddo della città è sempre più forte. Per questo motivo ogni anno le mete calde più gettonate sono quelle che riguardano Paesi esotici come Dubai, Maldive, Isole Canarie, Egitto, Seychelles, Malta dove le temperature si aggirano dai 20 agli oltre 30 gradi, con tanto di spiagge, mare, relax e panorami mozzafiato. Esistono però anche dei posti nel mondo meno conosciuti ma ugualmente ideali per godere di alte temperature anche in inverno: quali sono?
Come abbiamo avuto modo di vedere, per raggiungere mete calde nel periodo invernale bisogna attraversare i continenti dall’Asia all’Africa passando per la più vicina Europa con le Isole Canarie, in Spagna. Di queste fa parte l’isola di Lanzarote, dove a dicembre la temperatura media si aggira intorno ai 21 gradi. Spiagge e paesaggi vulcanici insieme al mare e al clima sempre caldo la rendono una delle mete perfette per l’inverno.
La stessa cosa vale anche per la Repubblica Dominicana con la sua capitale Santo Domingo, le cui spiagge bianche, il mare cristallino, il caldo di 30° e le palme la eleggono come meta calda dove poter trascorrere non solo il periodo invernale ma soprattutto il mese di dicembre, con un bel capodanno sotto il sole in costume. Del resto, le isole caraibiche non potevano certo mancare da questa lista soprattutto in inverno.
Se però cerchiamo una meta ancor meno conosciuta, possiamo rimanere sempre in America ma spostandosi a Key West, negli Stati Uniti. Key West fa parte delle isole della Florida ed è una delle mete più apprezzate sia per la particolarità dei panorami ma anche per il suo clima da spiaggia che si aggira intorno ai 25 gradi anche a dicembre. Anche in questo caso le palme non mancano, ma è adatta anche per sport acquatici e gli amanti delle barriere coralline.
Infine, due mete calde molto apprezzate si trovano in Oceania, continente poco gettonato ma molto soddisfacente. Stiamo parlando di Melbourne in Australia e di Auckland in Nuova Zelanda, le cui temperature di rispettivamente 24 e 22 gradi fanno sì che questi luoghi siano un mix perfetto di clima caldo e scenari pazzeschi dove poter apprezzare la cultura del posto.
Ieri sera a Roma, un uomo di 44 anni è rimasto vittima di un terrificante…
Un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina nei pressi della…
Questa mattina sulla Tangenziale Est di Roma, una donna di 85 anni è stata travolta…