Acqua frizzante: se la usi per lavarti il viso accade una cosa incredibile

Utilizzando l’acqua frizzante per detergere il proprio viso può avere dei benefici per la pelle: ecco quali sono e come mettere in pratica questo metodo.

Viso
Viso, i benefici di lavare il viso con l’acqua frizzante (Corriereromano.it)

Sapevate che si può detergere il viso con l’acqua frizzante? Molti, dopo aver provato questa nuova tecnica, hanno riscontrato effetti positivi, come ad esempio una minore secchezza. Perché accade tutto questo? Il motivo risiede nel fatto che siamo portati a lavare il nostro viso con l’acqua del rubinetto e quest’ultima è ricca di calcare.

La nostra pelle e soprattutto il nostro viso necessitano della giusta cura e anche di prodotti validi, il nostro consiglio, quindi, è quello di affidarsi agli esperti del settore per sapere quale sia il migliore da scegliere. Oggi, però ci concentreremo su questa pratica e scopriremo da dove arriva.

Lavare il viso con l’acqua frizzante, funziona davvero?

Acqua frizzante
Acqua frizzante, i benefici per la pelle del viso (Corriereromano.it)

Nel Bel Paese è ancora una pratica poco diffusa quella di lavare il viso con l’acqua frizzante, ma al contrario in Cina e Corea sono tanti quelli che detergono il viso in questo modo. Come metterlo in pratica?

Gli esperti consigliano di riempire una bacinella pulita con acqua frizzante, poi immergere il viso per qualche secondo. Così agendo non potranno essere eliminati i batteri, le bollicine agiscono come vaso-dilatatori e solo così si può avere un colorito omogeneo.

Molti, invece, preferiscono versare qualche goccia direttamente su un dischetto e lo passano delicatamente sul viso. Non è necessario procedere lavando il viso con acqua frizzante ogni giorno, ma basta farlo due volte alla settimana. In ogni caso, se la vostra pelle è molto sensibile è bene chiedere parere agli specialisti per scongiurare spiacevoli episodi.

Possibili effetti negativi

Sappiamo bene che lavare il viso con l’acqua frizzante sembra qualcosa di innocuo, però è bene sapere che l’ambiente e il nostro portafoglio potrebbe risentirne. Solitamente, difatti, l’acqua frizzante è contenuta in bottiglie di plastica e questo significa solo una cosa: creare rifiuti inutili. Se, invece in casa disponiamo di un filtro la questione è diversa. Questa pratica di cosmesi si sta pian piano diffondendo anche nel nostro Paese e sono moltissimi quelli che apprezzano i benefici.

Gestione cookie