Volete realizzare delle acconciature semplici per il giorno, ma non avete alcuna idea? Ci sono delle pettinature da personalizzare e adattare al vostro viso, che possono fare differenza, anche se non siete delle esperte dello styling più raffinato.
Chi ha i capelli medio lunghi ha spesso l’esigenza di cambiare, di trasformare e anche di voler osare con qualcosa di diverso. Anche se amate i capelli sciolti, ci sono alcune giornate che richiedono un look diverso dal solito puntando su acconciature facili e affascinati.
Le più abili possono provare con uno chignon elegante, le meno capaci possono adattare i capelli lunghi con code e trecce ricche di accessori particolari. Non sempre per le acconciature semplici è necessario avere una manualità da professionista: ecco alcune idee da personalizzare giorno dopo giorno.
Acconciature semplici, le più chic da provare e personalizzare
Le acconciature semplici sono una idea bellissima da provare e riprovare durante il giorno, per dare un tocco diverso al proprio look. Tra le idee da provare ve ne suggeriamo alcune molto belle:
Chignon alto scomposto
Tra le acconciature semplici più amate e ideali anche se avete poca manualità. È un trend che non passa mai di moda, ottimale per le donne con capelli lunghi che desiderano un raccolto elegante e versatile. Basterà tirare i capelli senza forza e lasciare che lo chignon alto prenda la forma che desidera.
Treccia semplice intrecciata
Semplice e alternativa, anche se a prima vista sembra molto difficile da realizzare. Basterà tirare su i capelli in una mezza coda e poi fare due trecce morbide, legando tutto insieme alla fine. È un raccolto che si adatta perfettamente ai capelli ricci e lisci!
Twist rock incrociato
Elegante e rock allo stesso tempo, da una parte avrete la treccia che parte dalla nuca e dall’altra parte spunta il messy knot completamente composto. È tra le acconciature semplici tra le più eleganti da realizzare in soli 10 minuti, con l’aiuto di alcuni accessori stravaganti.
Leggi anche: Benefici del melograno, tutte le proprietà del frutto rosso
Ponytail chic ma nascosta
Una bellissima coda alta lasciando le due ciocche laterali libere. Subito dopo queste vengono arrotolate intorno ad un elastico e poi fermate da forcine sul capo, mentre si uniscono tra le due estremità. È ideale per lo sport o per una giornata easy tra amici.
Ciocche a petalo
Bellissima e versatile, questa è una acconciatura da ripetere e personalizzare con tanti accessori. Per realizzarla, suddividete i capelli in 7 ciocche: prendete una ciocca alla volta e legatela per avere l’effetto ordinato. Ora arricciatela a forma di petalo e muovetela prima di fermarla con una forcina. Fate la stessa cosa con le altre sei e uscite per sfoggiarla.
Coda di cavallo elegante
La coda di cavallo è sempre stata una acconciatura veloce, salva capelli soprattutto durante le giornate di vento o quando sono sporchi in attesa dell’hair stylist. In questo caso basterà dividere i capelli in due sezioni e legare le due code di cavallo alte, sul capo. Prendere una ciocca piccola da entrambe le parti e arrotolatele intorno all’elastico, fissando con due forcine con perline bianche o colorate.